Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, che numeri per Pedro Mendes: è il giocatore più determinante della Serie B

Con 7 gol realizzati sui 17 fin qui segnati dall'Ascoli, Mendes da solo ha segnato il 41.2% delle reti complessive dei bianconeri

Pedro Mendes è il giocatore più determinante della Serie B. 

Lo dicono i numeri, aggiornati dopo il decisivo gol del portoghese contro il Catanzaro. Una rete che ha permesso all’Ascoli di tornare a un successo che mancava da sei turni (in generale) e da ben tre mesi al Del Duca.

Quella contro i giallorossi calabresi è stata la settima rete di Mendes in stagione. “Pedro” è balzato, così, al terzo posto nella classifica marcatori della Serie B: davanti a lui ci sono solo Coda della Cremonese e Casiraghi del Sudtirol, entrambi in vetta a quota 9.

Il portoghese è il giocatore più prolifico del torneo tra le mura amiche: 5 reti realizzate al Del Duca, come lui solo Casiraghi al Druso.

Il record, però, è quello della statistica che conta quanto sia determinante un calciatore per la propria squadra. Con 7 gol realizzati sui 17 fin qui segnati dall’Ascoli, Mendes da solo ha segnato il 41.2% delle reti complessive dei bianconeri. Nessuno, in B, è determinante tanto quanto lui. Neppure i due capocannonieri: Coda, infatti, è secondo in questa speciale graduatoria (40.9% dei gol della Cremonese), Casiraghi è ai piedi del podio (39.1% delle reti del Sudtirol).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli