Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Non solo Ascoli, il punto sulla B: crollano le big, vince solo chi sta in fondo

Preziosi successi per Ternana, Spezia e Feralpisalò, si accorcia la classifica nella parte bassa

Risultati a sorpresa nella 17° giornata di Serie B: non ha vinto nessuna delle prime sei della classe, ben quattro successi – invece – tra le ultime sei in graduatoria. 

La vittoria dell’Ascoli (16) contro il Catanzaro (30) ha rappresentato solo uno dei risultati a sorpresa dell’ultimo turno. Tre punti fondamentali per i bianconeri, considerando le vittorie di Feralpisalò (10), Spezia (16) e Ternana (17). I Leoni del Garda, fanalini di coda, hanno battuto una Cremonese (29) che era reduce da cinque vittorie nelle ultime sei gare.

I Leoni del Garda, però, hanno rosicchiato punti solo al Lecco (16), sconfitto con un 2-3 al cardiopalma dalla Ternana (17). Lariani avanti di due reti nel primo tempo, poi ribaltone e terza vittoria consecutiva per le Fere di Breda, oggi virtualmente salve.

Ha vinto, si diceva, pure lo Spezia: 1-0 di misura sul Bari (21), seconda gioia di fila per i liguri e terzo stop nelle ultime quattro gare per i Galletti.

In un ‘pazzo’ weekend, nella parte bassa della classifica hanno festeggiato pure Sudtirol (20), Sampdoria e Brescia (22). I doriani, alla quinta vittoria nelle ultime sei gare, hanno superato una Reggiana (17) che oggi disputerebbe i playout, mentre le Rondinelle hanno avuto la meglio di un Como (31) rimasto comunque terzo senza perdere terreno dal sogno Serie A.

Perché pure il Venezia (33), secondo, è rovinosamente caduto: 2-3 contro il Sudtirol, autore di una straordinaria impresa che ha interrotto la crisi di un solo punto ottenuto nelle ultime sei partite.

Così, seppur a passo lento, il Parma capolista (35) ha aggiunto un’ulteriore mattonella di distanza dalle prime quattro inseguitrici: i ducali hanno retto lo 0-0 nonostante l’inferiorità numerica per 85’ contro un Cosenza (20) tornato a fare punti dopo tre ko di fila.

In zona playoff, complice il pareggio tra Cittadella (29) e Modena (27), ha vinto solo il Palermo (28): 3-2 al Pisa (18), prossimo avversario dell’Ascoli.

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore è ancora alle prese con un problema muscolare ...
Tutti al Picchio Village in mattinata ...
Altro match salvezza per i bianconeri...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli