Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: crollano le big, vince solo chi sta in fondo

Preziosi successi per Ternana, Spezia e Feralpisalò, si accorcia la classifica nella parte bassa

Risultati a sorpresa nella 17° giornata di Serie B: non ha vinto nessuna delle prime sei della classe, ben quattro successi – invece – tra le ultime sei in graduatoria. 

La vittoria dell’Ascoli (16) contro il Catanzaro (30) ha rappresentato solo uno dei risultati a sorpresa dell’ultimo turno. Tre punti fondamentali per i bianconeri, considerando le vittorie di Feralpisalò (10), Spezia (16) e Ternana (17). I Leoni del Garda, fanalini di coda, hanno battuto una Cremonese (29) che era reduce da cinque vittorie nelle ultime sei gare.

I Leoni del Garda, però, hanno rosicchiato punti solo al Lecco (16), sconfitto con un 2-3 al cardiopalma dalla Ternana (17). Lariani avanti di due reti nel primo tempo, poi ribaltone e terza vittoria consecutiva per le Fere di Breda, oggi virtualmente salve.

Ha vinto, si diceva, pure lo Spezia: 1-0 di misura sul Bari (21), seconda gioia di fila per i liguri e terzo stop nelle ultime quattro gare per i Galletti.

In un ‘pazzo’ weekend, nella parte bassa della classifica hanno festeggiato pure Sudtirol (20), Sampdoria e Brescia (22). I doriani, alla quinta vittoria nelle ultime sei gare, hanno superato una Reggiana (17) che oggi disputerebbe i playout, mentre le Rondinelle hanno avuto la meglio di un Como (31) rimasto comunque terzo senza perdere terreno dal sogno Serie A.

Perché pure il Venezia (33), secondo, è rovinosamente caduto: 2-3 contro il Sudtirol, autore di una straordinaria impresa che ha interrotto la crisi di un solo punto ottenuto nelle ultime sei partite.

Così, seppur a passo lento, il Parma capolista (35) ha aggiunto un’ulteriore mattonella di distanza dalle prime quattro inseguitrici: i ducali hanno retto lo 0-0 nonostante l’inferiorità numerica per 85’ contro un Cosenza (20) tornato a fare punti dopo tre ko di fila.

In zona playoff, complice il pareggio tra Cittadella (29) e Modena (27), ha vinto solo il Palermo (28): 3-2 al Pisa (18), prossimo avversario dell’Ascoli.

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo cittadino: "Senso di appartenenza, amore e orgoglio per i colori bianconeri, conquistiamo l'obiettivo"...
Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli