Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Spezia, le probabili formazioni: torna Bellusci, gioca Milanese?

Ecco il possibile schieramento del match in programma sabato alle ore 14 al Del Duca

L’Ascoli ospita lo Spezia al Del Duca nella 16° giornata del campionato di Serie B 2023/24. Match di vitale importanza per ambo le squadre: i bianconeri sono quartultimi in classifica a quota 13 e non vincono da cinque turni (4 sconfitte e un X), i liguri sono reduci da due sconfitte consecutive e non festeggiano dalla prima (e unica volta in stagione) di nove giornate fa (exploit 1-2 contro la Feralpisalò fanalino di coda).

Mister Castori punterà ancora sul 3-4-1-2 visto nelle prime sue due gare in panchina. Torna Bellusci nel terzetto difensivo, Bayeye è in vantaggio su Adjapong come esterno destro. Al centro Milanese si contende una maglia con Gnahoré (al centro) e Masini (trequartista), mentre davanti sarà ancora tandem iberico Mendes-Rodriguez. Ancora out Caligara, Falzerano e Nestorovski, oltre ai lungodegenti Bogdan, Tavcar e Kraja.

Nello Spezia ci sarà Zoet tra i pali, mentre al centro della difesa Muhl è in leggero vantaggio su Bertola per far coppia con capitan Nikolaou. A centrocampo l’ex Cassata, Kouda e Zurkowski si contendono l’ultima maglia al fianco di Salvatore Esposito e Bandinelli. Davanti è dubbio sul modulo: due trequartisti (Verde-Antonucci) alle spalle di una punta (Pio Esposito) o un solo fantasista (Kouda) dietro al tandem offensivo.

Le probabili formazioni

ASCOLI (3-4-1-2): Viviano, Bellusci, Botteghin, Quaranta, Bayeye, Di Tacchio, Milanese, Falasco, Masini, Rodriguez, Mendes.
A disposizione: Barosi, Adjapong, Rossi, Haveri, Giovane, Gnahoré, Millico, D’Uffizi, Manzari.
Allenatore: Castori

SPEZIA (4-3-1-2): Zoet, Elia, Nikolaou, Muhl, Amian, Zurkowski, S.Esposito, Bandinelli, Kouda, P.Esposito, Verde.
A disposizione: Zovko, Pietra, Gelashvili, Hristov, Bertola, Ekdal, Cassata, Candelari, Antonucci, Krollis, Cipot, Moro
Allenatore: D’Angelo

Dove vederla

Dove vedere in streaming e in tv la gara tra Ascoli e Spezia? La sfida, in programma domani, sabato 9 dicembre, alle 14 al Del Duca, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Il match potrà essere seguito in live streaming anche su Sky Go e Now, oltre che sulla piattaforma Dazn. Inoltre, su CalcioAscoli.it troverete tutti gli approfondimenti pre-gara, la diretta testuale e il post gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante prima dell'infortunio aveva realizzato 11 gol ...
Gli altri diffidati sono Botteghin, Nestorovski e Rodriguez ...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli