Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli-Spezia, le probabili formazioni: torna Bellusci, gioca Milanese?

Ecco il possibile schieramento del match in programma sabato alle ore 14 al Del Duca

L’Ascoli ospita lo Spezia al Del Duca nella 16° giornata del campionato di Serie B 2023/24. Match di vitale importanza per ambo le squadre: i bianconeri sono quartultimi in classifica a quota 13 e non vincono da cinque turni (4 sconfitte e un X), i liguri sono reduci da due sconfitte consecutive e non festeggiano dalla prima (e unica volta in stagione) di nove giornate fa (exploit 1-2 contro la Feralpisalò fanalino di coda).

Mister Castori punterà ancora sul 3-4-1-2 visto nelle prime sue due gare in panchina. Torna Bellusci nel terzetto difensivo, Bayeye è in vantaggio su Adjapong come esterno destro. Al centro Milanese si contende una maglia con Gnahoré (al centro) e Masini (trequartista), mentre davanti sarà ancora tandem iberico Mendes-Rodriguez. Ancora out Caligara, Falzerano e Nestorovski, oltre ai lungodegenti Bogdan, Tavcar e Kraja.

Nello Spezia ci sarà Zoet tra i pali, mentre al centro della difesa Muhl è in leggero vantaggio su Bertola per far coppia con capitan Nikolaou. A centrocampo l’ex Cassata, Kouda e Zurkowski si contendono l’ultima maglia al fianco di Salvatore Esposito e Bandinelli. Davanti è dubbio sul modulo: due trequartisti (Verde-Antonucci) alle spalle di una punta (Pio Esposito) o un solo fantasista (Kouda) dietro al tandem offensivo.

Le probabili formazioni

ASCOLI (3-4-1-2): Viviano, Bellusci, Botteghin, Quaranta, Bayeye, Di Tacchio, Milanese, Falasco, Masini, Rodriguez, Mendes.
A disposizione: Barosi, Adjapong, Rossi, Haveri, Giovane, Gnahoré, Millico, D’Uffizi, Manzari.
Allenatore: Castori

SPEZIA (4-3-1-2): Zoet, Elia, Nikolaou, Muhl, Amian, Zurkowski, S.Esposito, Bandinelli, Kouda, P.Esposito, Verde.
A disposizione: Zovko, Pietra, Gelashvili, Hristov, Bertola, Ekdal, Cassata, Candelari, Antonucci, Krollis, Cipot, Moro
Allenatore: D’Angelo

Dove vederla

Dove vedere in streaming e in tv la gara tra Ascoli e Spezia? La sfida, in programma domani, sabato 9 dicembre, alle 14 al Del Duca, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Il match potrà essere seguito in live streaming anche su Sky Go e Now, oltre che sulla piattaforma Dazn. Inoltre, su CalcioAscoli.it troverete tutti gli approfondimenti pre-gara, la diretta testuale e il post gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Occhi puntati sulla prossima sfida...

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli