Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Venezia-Ascoli 3-1, Mendes: “Basta parole, ora servono i risultati. I tifosi ci siano vicini”

Ecco le parole dell'attaccante portoghese dopo la sconfitta al Penzo e in vista della sfida contro lo Spezia

Al termine della gara persa 3-1 al Penzo contro il Venezia, ha parlato l’attaccante bianconero Pedro Mendes. 

“Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento, dalla rabbia e dalla determinazione visti nel secondo tempo. Insieme, con i nostri tifosi, vogliamo tirarci fuori da questa situazione. Sicuramente i due gol subiti nel primo tempo, nel giro di pochi minuti, ci hanno condizionato negativamente. È stato pesante subire quelle due reti in casa della capolista. Dopo il secondo gol, però, ci siamo guardati in faccia con l’intento di cambiare la situazione e rientrare in partita: lo abbiamo fatto, peccato non essere riusciti ad agguantare il pareggio.

Negli spogliatoi il mister ci ha detto di tornare in campo più cattivi e determinati, perché quello era l’unico modo per provare a riprendere un match contro un avversario che fino a quel momento era stato superiore. Sapevamo di dover disputare un secondo tempo diverso e lo abbiamo fatto: siamo rientrati con il piglio giusto, siamo stati bravi a trovare subito il gol ma purtroppo non siamo riusciti a timbrare anche il 2-2 nonostante le occasioni avute. L’assist a Manzari? Ho spizzato quella palla, peccato che non sia riuscito a trovare il gol. Se avessimo segnato il 2-2, sarebbe potuto accadere di tutto: in quel momento, infatti, eravamo in una condizione migliore rispetto al Venezia. Adesso dobbiamo necessariamente ripartire dallo spirito e dall’atteggiamento visti nel secondo tempo: basta con le parole, dobbiamo dimostrare i fatti sul campo attraverso i risultati.

Ora ci attendono due sfide casalinghe, ma pensiamo esclusivamente allo Spezia perché sarà uno scontro diretto. Ci manca giocare al Del Duca davanti ai nostri tifosi, abbiamo bisogno di tutto il loro sostegno e supporto per migliorare la classifica. Sabato prossimo mi auguro di vedere un Del Duca pieno: insieme, vogliamo tornare alla vittoria”. 

 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Occhi puntati sulla prossima sfida...

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli