Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Venezia-Ascoli, le probabili formazioni: emergenza difesa, Castori cerca il jolly

Ecco il possibile schieramento delle due squadre, sarà possibile seguire la gara in diretta su CalcioAscoli

L’Ascoli sfida il Venezia capolista nella 15° giornata del campionato di Serie B 2023/24. Match sulla carta proibitivo per i bianconeri: il Picchio, con Castori, è reduce dal pareggio per 1-1 contro la Reggiana che ha interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive ma ha lasciato la squadra al quintultimo posto in classifica, in piena zona playout (13). Il Venezia, al contrario, è balzato in vetta alla graduatoria con 30 punti grazie al netto exploit per 0-3 sul campo del Bari, che è valso la quarta vittoria consecutiva (sesta nelle ultime sette gare) al gruppo di Vanoli.

Mister Castori, nell’antivigilia del match, aveva annunciato il forfait di Falzerano (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI CASTORI), ma all’ultimo anche Bellusci si è aggiunto a una lista ce comprende gli infortunati Nestorovski, Caligara, Bogdan, Tavcar e Kraja (LEGGI QUI I CONVOCATI DELL’ASCOLI). 

Poche alternative per il mister, che vorrebbe comunque puntare ancora sul 3-4-1-2 nonostante gli uomini contati in difesa. Al centro potrebbe essere adattato Adjapong, a meno che il tecnico non punti sul Primavera Rossi. L’alternativa sarebbe passare alla difesa a 4, con Bayeye a destra e Falasco a sinistra: l’allenatore, però, in conferenza stampa ha spiegato di non voler cambiare assetto tattico. In caso di stesso modulo visto con la Reggiana, dunque, Bayeye sostituirà Falzerano come esterno di centrocampo, con Masini confermato alle spalle del tandem Mendes-Rodriguez.

Il Venezia, invece, deve fare a meno di Pohjanpalo, ma il tecnico Vanoli ha l’imbarazzo della scelta là davanti (LEGGI QUI LE PAROLE DI VANOLI). In formissima l’ex bianconero Pierini, sarà Gytkjaer l’ariete offensivo dei lagunari.

 

Venezia-Ascoli, le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Joronen, Candela, Altare, Modolo, Zampano, Ellertsson, Tessmann, Busio, Pierini, Gytkjaer, Johnsen.
A disposizione: Bertinato, Grandi, Dembelè, Busato, Ullmann, Andersen, Jajalo, Lella, Bjarkason, Cheryshev, Mikaelsson.
All: Vanoli

ASCOLI (3-4-1-2): Viviano, Adjapong, Botteghin, Quaranta, Bayeye, Di Tacchio, Gnahoré, Falasco, Masini, Rodriguez, Mendes.
A disposizione: Barosi, Rossi, Haveri, Maiga Silvestri, Giovane, Milanese, D’Uffizi, Millico, Manzari.
All: Castori

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico spiega come ha salvato l'Ascoli, svelando la ricetta vincente...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli