Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli sulle spalle di Mendes: è il secondo miglior portoghese nei cinque top campionati europei

"Pedro" ha già partecipato attivamente a sette gol del Picchio, solo Neto del Wolverhampton ha fatto meglio

L’Ascoli sulle spalle di Pedro Mendes. 

I bianconeri sanno bene che, per raggiungere l’obiettivo salvezza, serviranno necessariamente i gol. A partire da quelli di Pedro Mendes, miglior marcatore del Picchio e che, contro la Reggiana, è tornato a sbloccarsi a distanza di due mesi dall’ultima volta. L’attaccante, infatti, non esultava dalla decisiva doppietta rifilata alla Ternana al Del Duca il 26 settembre scorso.

L’importanza di Mendes nelle economie della squadra la si registra anche a leggere un curioso dato. In tutti i cinque maggiori campionati europei e nelle relative seconde divisioni 2023/24 (Italia, Inghilterra, Spagna, Germania e Francia) solo Pedro Neto del Wolverhampton (12° in Premier League) ha preso parte a più gol rispetto a Pedro Mendes: otto per l’attaccante dei Lupi inglesi, sette (6 gol e un assist) per l’ariete bianconero.

Da lui si ripartirà per l’assalto al Venezia capolista e per il prosieguo del torneo, nella speranza che presto torni disponibile Nestorovski e che anche gli altri attaccanti, a partire da Rodriguez, diano un contributo più cospicuo in fase realizzativa.

 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico spiega come ha salvato l'Ascoli, svelando la ricetta vincente...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli