Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, Castori e il segno X: dall’1-1 col Novara a quello con la Reggiana, sperando sia di buon auspicio

La nuova avventura in bianconero è iniziata con lo stesso risultato ottenuto 13 anni fa all'esordio sulla panchina del Picchio

Fabrizio Castori ha iniziato con un pareggio per 1-1 il nuovo corso alla guida dell’Ascoli. 

Un punticino, quello ottenuto al Mapei Stadium-Città del Tricolore contro la Reggiana, che ha permesso al Picchio di interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive pre-sosta, che avevano portato all’esonero di William Viali. 

Un X agrodolce per l’Ascoli e per Castori, che ha sempre fatto fatica nelle gare d’esordio sulla panchina di una nuova squadra: in 23 stagioni dal nuovo Millennio, il tecnico ha vinto solo 5 volte la prima partita disputata con il suo club.

Nello stesso lasso di tempo, sei volte il mister ha rilevato un collega in panchina a torneo in corso, per provare a invertire la rotta. E in ben quattro occasioni, è stato pareggio per 1-1 al debutto. Era già capitato sia con il Carpi nel 2018/19 (1-1 contro il Brescia) sia con il Trapani il campionato seguente (1-1 contro il Pescara). In entrambe le circostanze, però, a fine stagione Castori non ha ottenuto la salvezza. 

Diversamente, nel novembre 2010, proprio sulla panchina dell’Ascoli era arrivato un nuovo X per 1-1: era la 13° giornata e il Picchio impattò con questo risultato al Del Duca contro il Novara. Castori, che aveva appena sostituito Elio Gustinetti, iniziò dunque con un pareggio la stagione conclusa poi con un’incredibile rimonta salvezza.

Anche stavolta, al Mapei Stadium, è stato 1-1. Nella speranza che il punticino possa essere di buon auspicio, come accaduto già 13 anni fa sempre sulla panchina dei bianconeri.

 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli