Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: Parma in fuga, Venezia e Modena da urlo

Nella parte bassa della classifica hanno vinto solo Cittadella e Sampdoria, ora il Picchio ha appena due punti di vantaggio sui playout

Il Parma continua la corsa in vetta alla classifica di Serie B. Grazie al 2-0 rifilato al Sudtirol (16), i ducali sono saliti a quota 29 e hanno mantenuto il vantaggio di cinque punti sul Venezia (24). Lagunari secondi grazie all’exploit per 0-1 in casa di una Ternana (6) in crisi nera e alla terza sconfitta consecutiva. Le Fere sono ora in fondo a braccetto con la Feralpisalò (6), brava a strappare un punticino a Cosenza (16). 

Il vero colpaccio della 12° giornata lo ha messo a segno il Modena. Exploit per 1-2 a Catanzaro e sorpasso in classifica ai danni dei giallorossi. Ora ci sono i Canarini, alla terza vittoria consecutiva, al terzo posto con 22 punti. Il secondo stop di fila, invece, fatto scivolare un mattoncino più dietro i calabresi di Vivarini.

Non ha approfittato del passo falso del Catanzaro il Palermo, rimasto a quota 20 punti causa sconfitta (la prima in trasferta) per 1-0 contro la Sampdoria (10). Seconda vittoria consecutiva al Ferraris per i doriani, che ora hanno solo due lunghezze di distanza dal 15° posto che vale la salvezza senza playout. Posizione occupata dall’Ascoli (12), sconfitto di misura al San Nicola da un Bari (17) alla prima vittoria stagionale tra le mura amiche. 

Oltre a Samp e Bari, l’unica altra squadra della parte bassa di classifica a festeggiare è stato il Cittadella (16): da montagne russe il 3-2 rifilato a un Brescia (13) al terzo stop di fila. 

Non si sono fatti male Reggiana (14) e Lecco (8): quarto risultato utile per gli emiliani e terzo per i lombardi, virtualmente ai playout contro la Sampdoria nonostante gli stessi punti di uno Spezia (8) nettamente surclassato 3-0 da una Cremonese (19) rilanciatasi in zona playoff grazie alla prima vittoria allo Zini. Pari e patta, infine, tra Pisa (14) e Como (18). 

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli