Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Non solo Ascoli, il punto sulla B: Parma in fuga, Venezia e Modena da urlo

Nella parte bassa della classifica hanno vinto solo Cittadella e Sampdoria, ora il Picchio ha appena due punti di vantaggio sui playout

Il Parma continua la corsa in vetta alla classifica di Serie B. Grazie al 2-0 rifilato al Sudtirol (16), i ducali sono saliti a quota 29 e hanno mantenuto il vantaggio di cinque punti sul Venezia (24). Lagunari secondi grazie all’exploit per 0-1 in casa di una Ternana (6) in crisi nera e alla terza sconfitta consecutiva. Le Fere sono ora in fondo a braccetto con la Feralpisalò (6), brava a strappare un punticino a Cosenza (16). 

Il vero colpaccio della 12° giornata lo ha messo a segno il Modena. Exploit per 1-2 a Catanzaro e sorpasso in classifica ai danni dei giallorossi. Ora ci sono i Canarini, alla terza vittoria consecutiva, al terzo posto con 22 punti. Il secondo stop di fila, invece, fatto scivolare un mattoncino più dietro i calabresi di Vivarini.

Non ha approfittato del passo falso del Catanzaro il Palermo, rimasto a quota 20 punti causa sconfitta (la prima in trasferta) per 1-0 contro la Sampdoria (10). Seconda vittoria consecutiva al Ferraris per i doriani, che ora hanno solo due lunghezze di distanza dal 15° posto che vale la salvezza senza playout. Posizione occupata dall’Ascoli (12), sconfitto di misura al San Nicola da un Bari (17) alla prima vittoria stagionale tra le mura amiche. 

Oltre a Samp e Bari, l’unica altra squadra della parte bassa di classifica a festeggiare è stato il Cittadella (16): da montagne russe il 3-2 rifilato a un Brescia (13) al terzo stop di fila. 

Non si sono fatti male Reggiana (14) e Lecco (8): quarto risultato utile per gli emiliani e terzo per i lombardi, virtualmente ai playout contro la Sampdoria nonostante gli stessi punti di uno Spezia (8) nettamente surclassato 3-0 da una Cremonese (19) rilanciatasi in zona playoff grazie alla prima vittoria allo Zini. Pari e patta, infine, tra Pisa (14) e Como (18). 

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento delle due squadre, sarà possibile seguire la gara in diretta su...
Il popolo bianconero proverà a spingere la squadra all'impresa nella tana della capolista...
Tutto sul match in programma sabato 2 novembre alle ore 14:00 al Penzo ...
Calcio Ascoli