Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Tutte le informazioni sul match in programma sabato 28 ottobre alle 16:15 al Del Duca

L’Ascoli ospita il Parma capolista della Serie B. Fari puntati sul Del Duca per il match dell’11° giornata di campionato.

Il Picchio, salito a quota 12 in classifica dopo l’exploit per 0-2 in quel di Lecco, è in striscia positiva da cinque turni e cerca un altro risultato importante contro il Parma, che guarda tutti dall’alto verso il basso con (quasi) il doppio dei punti dei bianconeri (23) e con tanto di miglior attacco del torneo.

Da capire se mister Viali tornerà al consueto 4-3-2-1 visto per tutta la stagione o vorrà optare per due punte di peso e un centrocampo più folto (4-4-2) come accaduto a Como. Pochi dubbi in difesa: davanti a Viviano ci saranno ancora Quaranta e Bellusci, vista l’assenza di Tavcar e Botteghin (Bogdan sta migliorando ma è ancora presto per capire se sarà tra i convocati). A destra Bayeye dovrebbe riprendere il posto da titolare su Adjapong, mentre a sinistra giocherà ancora Falasco. Maxi ballottaggio a centrocampo, con Di Tacchio unico certo del posto lì in mezzo. Davanti c’è il dubbio Mendes, in settimana ha accusato qualche problema fisico, potrebbero allora  partire dall’ inizio Nestorovski e Rodriguez da capire se uno al fianco dell’altro (con l’inserimento di Milanese o Caligara a centrocampo), se dovesse invece partire dall’ inizio anche Mendes si tornerebbe al  tridente.

Nel Parma mancheranno gli infortunati Valenti e Partipilo, per il resto tutti abili e arruolabili per la trasferta nel Piceno. Mister Pecchia proseguirà con il 4-2-3-1 che tanti risultati positivi sta dando in questa stagione, con i gialloblù ducali bravi sia a sfruttare l’ampiezza e la velocità dei suoi esterni sia le rapide verticalizzazioni a bucare i reparti avversari. Difesa con Coulibaly, Del Prato, Osorio e Di Chiara, mentre in mediana agiranno Hernani e Bernabé. Il terzetto Man, Sohm, Benedyczak sarà incaricato di far “ballare” la retroguardia bianconera, con uno tra Bonny (favorito) e Colak a fungere da terminale offensivo.

Ascoli-Parma, le probabili formazioni

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano, Bayeye, Bellusci, Quaranta, Falasco, Falzerano, Di Tacchio, Caligara, Manzari, Rodriguez, Nestorovski. Allenatore: Viali

PARMA (4-2-3-1): Chichizola, Coulibaly, Del Prato, Osorio, Di Chiara, Hernani, Bernabé, Man, Sohm, Benedyczak, Bonny.
Allenatore: Pecchia

Dove vederla

Dove vedere in streaming e in tv la gara tra Ascoli e Parma? La sfida, in programma sabato 28 ottobre alle 16:15 al Del Duca, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Il match potrà essere seguito in live streaming anche su Sky Go e Now, oltre che sulla piattaforma Dazn.

Inoltre, su CalcioAscoli.it troverete tutti gli approfondimenti pre-gara, la diretta testuale e il post gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento delle due squadre, sarà possibile seguire la gara in diretta su...
Il popolo bianconero proverà a spingere la squadra all'impresa nella tana della capolista...
Tutto sul match in programma sabato 2 novembre alle ore 14:00 al Penzo ...
Calcio Ascoli