Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Tutte le informazioni sul match in programma sabato 28 ottobre alle 16:15 al Del Duca

L’Ascoli ospita il Parma capolista della Serie B. Fari puntati sul Del Duca per il match dell’11° giornata di campionato.

Il Picchio, salito a quota 12 in classifica dopo l’exploit per 0-2 in quel di Lecco, è in striscia positiva da cinque turni e cerca un altro risultato importante contro il Parma, che guarda tutti dall’alto verso il basso con (quasi) il doppio dei punti dei bianconeri (23) e con tanto di miglior attacco del torneo.

Da capire se mister Viali tornerà al consueto 4-3-2-1 visto per tutta la stagione o vorrà optare per due punte di peso e un centrocampo più folto (4-4-2) come accaduto a Como. Pochi dubbi in difesa: davanti a Viviano ci saranno ancora Quaranta e Bellusci, vista l’assenza di Tavcar e Botteghin (Bogdan sta migliorando ma è ancora presto per capire se sarà tra i convocati). A destra Bayeye dovrebbe riprendere il posto da titolare su Adjapong, mentre a sinistra giocherà ancora Falasco. Maxi ballottaggio a centrocampo, con Di Tacchio unico certo del posto lì in mezzo. Davanti c’è il dubbio Mendes, in settimana ha accusato qualche problema fisico, potrebbero allora  partire dall’ inizio Nestorovski e Rodriguez da capire se uno al fianco dell’altro (con l’inserimento di Milanese o Caligara a centrocampo), se dovesse invece partire dall’ inizio anche Mendes si tornerebbe al  tridente.

Nel Parma mancheranno gli infortunati Valenti e Partipilo, per il resto tutti abili e arruolabili per la trasferta nel Piceno. Mister Pecchia proseguirà con il 4-2-3-1 che tanti risultati positivi sta dando in questa stagione, con i gialloblù ducali bravi sia a sfruttare l’ampiezza e la velocità dei suoi esterni sia le rapide verticalizzazioni a bucare i reparti avversari. Difesa con Coulibaly, Del Prato, Osorio e Di Chiara, mentre in mediana agiranno Hernani e Bernabé. Il terzetto Man, Sohm, Benedyczak sarà incaricato di far “ballare” la retroguardia bianconera, con uno tra Bonny (favorito) e Colak a fungere da terminale offensivo.

Ascoli-Parma, le probabili formazioni

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano, Bayeye, Bellusci, Quaranta, Falasco, Falzerano, Di Tacchio, Caligara, Manzari, Rodriguez, Nestorovski. Allenatore: Viali

PARMA (4-2-3-1): Chichizola, Coulibaly, Del Prato, Osorio, Di Chiara, Hernani, Bernabé, Man, Sohm, Benedyczak, Bonny.
Allenatore: Pecchia

Dove vederla

Dove vedere in streaming e in tv la gara tra Ascoli e Parma? La sfida, in programma sabato 28 ottobre alle 16:15 al Del Duca, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Il match potrà essere seguito in live streaming anche su Sky Go e Now, oltre che sulla piattaforma Dazn.

Inoltre, su CalcioAscoli.it troverete tutti gli approfondimenti pre-gara, la diretta testuale e il post gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli