Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, Nestorovski ha già eguagliato il bottino di gol delle ultime tre stagioni

Sfatato il tabù trasferta, prima vittoria senza le reti del portoghese Mendes

Il successo per 0-2 al Rigamonti-Ceppi contro il Lecco ha permesso all’Ascoli di sfatare il tabù trasferta, conquistando i primi tre punti fuori casa in questa stagione.

In viaggio, il Picchio non vinceva addirittura dall’1 marzo scorso: 0-1 contro il Modena. Dopo quel match erano arrivate le sconfitte con Cagliari (4-1), Frosinone (2-0), Genoa (2-1) e Reggina (1-0) e il pareggio a Como (1-1) nella passata stagione, mentre quest’anno ecco i ko con Cosenza (3-0), Modena (1-0) e Sudtirol (3-1) prima dei due pareggi con Cremonese (2-2) e Brescia (1-1).

Ora finalmente la vittoria, che ha somiglianze e differenze con le due precedenti feste bianconere. Anche stavolta, infatti, l’Ascoli ha vinto senza subire gol. Era già accaduto contro Feralpisalò (3-0) e Ternana (2-0).

Per la prima volta, però, il Picchio ha festeggiato senza i gol del suo miglior marcatore: il portoghese Mendes, infatti, era stato decisivo con due doppiette sia contro i Leoni del Garda sia contro le Fere, mentre stavolta ci hanno pensato Nestorovski e Quaranta a timbrare il cartellino.

Seconda rete consecutiva per l’attaccante macedone, che ha già eguagliato il bottino di esultanze delle ultime tre stagioni con l’Udinese in Serie A: due reti con i friulani le aveva segnate lo scorso anno e nel 2020/21, mentre due tornei or sono si era fermato a un solo gol.

Ora, però, guai a fermarsi, considerando che Nestorovski in Serie B vanta un bottino di ben altro spessore: 11 gol con il Palermo nel 2016/17 e 13 reti la stagione seguente sempre con i rosanero, ma il record in B sono i 14 centri con i siciliani del 2018/19.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calcio Ascoli