Si torna in campo. Dopo la sosta per le Nazionali, riparte la Serie B. E l’Ascoli, nella 10° giornata del campionato cadetto, fa vista al Lecco al Rigamonti-Ceppi.
Il Lecco è ultimo in classifica con un solo punto conquistato in sei gare (tre da recuperare). Con il peggior attacco e la seconda peggior difesa, i blucelesti vanno a caccia di un successo mai ottenuto in questa stagione. Esordio in panchina per Bonazzoli, scelto per sostituire l’esonerato Foschi. L’Ascoli (9 punti) non ha mai vinto in trasferta in questa stagione, ma è reduce da quattro risultati utili consecutivi (una vittoria e tre pareggi). Obiettivo trovare un successo in viaggio che manca dal marzo scorso, per compiere un balzo importante in classifica e non venir risucchiato nelle zone rosse.
Da capire lo schieramento tattico delle due formazioni. Bonazzoli punta sulla difesa a 4 per il suo esordio, con Novakovich e Buso coppia offensiva. Quello dell’Ascoli sembra essere un 4-4-2: rientra Adjapong e ci sono Caligara e Milanese, da capire se il centrocampo sarà a 4 o uno tra Caligara e Fazerano si alzerà sulla linea dei trequartisti. Davanti Mendes-Nestorovski.
Le squadre sono sul rettangolo verde per il riscaldamento, ecco le formazioni ufficiali.
Formazioni ufficiali
LECCO (4-3-3): Saracco, Lemmers, Bianconi, Celjak, Caporale, Ionita, Sersanti, Crociata, Di Stefano, Novakovich, Buso.
A disposizione: Melgrati, Donati, Guglielmotti, Boci, Degli Innocenti, Pinzauti, Galli, Lepore, Zambataro, Agostinelli, Eusepi, Tordini. Allenatore: Bonazzoli
ASCOLI (4-4-2): Viviano, Adjapong, Bellusci, Quaranta, Falasco, Falzerano, Caligara, Di Tacchio, Milanese, Mendes, Nestorovski.
A disposizione: Barosi, Rossi, Haveri, Bayeye, Giovane, Gnahorè, Masini, Kraja, Manzari, D’Uffizi, Millico, Rodriguez.
Allenatore: Viali