Si torna in campo. Dopo la sosta per le Nazionali, riparte la Serie B. E l’Ascoli, nella 10° giornata del campionato cadetto, farà vista al Lecco al Rigamonti-Ceppi.
I manzoniani sono ultimi in classifica con un solo punto conquistato in sei gare (tre da recuperare). Con il peggior attacco e la seconda peggior difesa, i blucelesti vanno a caccia di un successo mai ottenuto in questa stagione. Di contro, l’Ascoli (9 punti) non ha mai vinto in trasferta: quattro risultati utili consecutivi per i bianconeri, che stavolta non vogliono accontentarsi di un pari per provare a balzare in situazioni più consone di classifica.
Da capire in che modo il “nuovo” Lecco affronterà l’Ascoli: possibile che i manzoniani proseguano con il 3-5-2 già visto a inizio stagione, marchio di fabbrica della squadra di Foschi e modulo che ha permesso alle Aquile di festeggiare il ritorno in B quest’estate, ma non è escluso che il nuovo tandem di allenatori Bonazzoli-Malgrati possa passare alla difesa a 4. In attacco scalpita Novakovich, ‘bestia nera’ dell’Ascoli (4 vittorie, 2 pareggi e 2 ko contro il Picchio).
Nell’Ascoli mister Viali (LEGGI QUI LA SUA INTERVISTA PRE-GARA) valuta un possibile attacco a due punte con Nestorovski e Pedro Mendes, visto che Rodriguez non è al meglio (APPROFONDISCI QUI LA NOTIZIA). Possibile però che si resti con il 4-3-2-1, con uno tra Manzari e D’Uffizi al fianco di Mendes e alle spalle di Nestorovski. In difesa scelte quasi obbligate, con Bayeye (appena rientrato dalla Nazionale del Congo) in ballottaggio con Adjapong sulla destra. A centrocampo Gnahoré, Di Tacchio, Caligara e Milanese si contendono i tre posti.
Lecco-Ascoli, le probabili formazioni
LECCO (3-5-2): Saracco; Battistini, Marrone, Caporale; Guglielmotti, Ionita, Degli Innocenti, Sersanti, Lepore; Buso, Novakovich.
Allenatore: Bonazzoli
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Quaranta, Bellusci, Falasco; Gnahoré, Di Tacchio, Caligara; Mendes, Manzari; Nestorovski. Allenatore: Viali
Dove vederla
Dove vedere in streaming e in tv la gara tra Lecco e Ascoli? La sfida, in programma sabato 21 ottobre alle 14 al Rigamonti-Ceppi, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Il match potrà essere seguito in live streaming anche su Sky Go e Now, oltre che sulla piattaforma Dazn.
Inoltre, su CalcioAscoli.it troverete tutti gli approfondimenti pre-gara, la diretta testuale e il post gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.