Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli avanti al 45′ contro il Brescia: gol di Falzerano, bene tutta la squadra

Bene il Picchio che ha corso un solo pericolo, ma manca tutto il secondo tempo: segui la diretta della partita su CalcioAscoli.it

Ascoli avanti 0-1 contro il Brescia al 45′: buona prestazione del Picchio al Rigamonti, decide per il momento la prima rete in bianconero di Falzerano.

Diversi cambi per mister Viali rispetto alla vittoria con la Ternana. In difesa torna Bellusci dalla squalifica (al posto di Quaranta), Giovane preferito a Falasco come terzino sinistro. A centrocampo, rispetto al match contro la Ternana, confermato solo Di Tacchio in mediana, con Gnahoré e Falzerano preferiti a Caligara e Milanese come mezzali. Davanti torna Nestorovski, con Mendes più dietro al fianco di Rodriguez. Nel Brescia, Gastaldello opta per un 3-4-1-2: Bisoli e Bjarnason al centro del campo, c’è Galazzi a supporto della coppia d’attacco composta da Bianchi e Borrelli.

Ascoli subito aggressivo e con il baricentro alto in avvio, al cospetto di un Brescia che col passare dei minuti ha cercato di avanzare qualche metro pur senza trovare varchi tra le maglie bianconere. Ci ha pensato il Picchio, allora, a fare male al primo vero affondo: Botteghin esce palla al piede e serve Rodriguez, lo spagnolo in contropiede imbuca per Falzerano che dopo un dribbling beffa Lezzerini con un collo destro leggermente deviato da Mangraviti. Ascoli in vantaggio al 15′, primo gol in bianconero per Falzerano e prima rete incassata dal Brescia in questo campionato.

Il Brescia ha provato immediatamente a rispondere con Galazzi, ma il suo mancino non ha trovato lo specchio della porta. L’Ascoli ha tentato invece di fare ancora male con Nestorovski, troppo centrale però il suo tiro per impensierire Lezzerini. Stessa sorte per il destro di Di Tacchio sugli sviluppi di un corner, con l’Ascoli a riaffarciarsi davanti dopo che il Brescia aveva iniziato a conquistare metri e alzare il proprio baricentro.

Nel finale, brivido per il Picchio: destro a botta sicura di Bianchi dopo una bella azione del Brescia, Botteghin salva sulla linea ed evita il pareggio delle Rondinelle, esultando come se avesse segnato un gol. 

SEGUI QUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI BRESCIA-ASCOLI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo cinque mesi Viali torna al Del Duca da avversario...
Il Picchio torna a sorridere e sperare, ecco gli scatti della partita del Liberati...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli