Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli avanti 1-0 sulla Ternana al 45′: Viviano para il rigore all’ex Dionisi, Mendes è glaciale dal dischetto

Il Var annulla il vantaggio a Diakite, poi tanti errori da una parte e dall'altra in una gara ancora apertissima

Finisce 1-0 per l’Ascoli il primo tempo al Del Duca contro la Ternana. Tanti errori e altrettante emozioni: il Var annulla il vantaggio a Diakite, poi l’ex Dionisi sbaglia il rigore facendosi ipnotizzare da Viviano. Nel finale, penalty per l’Ascoli: Mendes fa molto meglio del vecchio compagno di squadra e regala l’1-0 al Picchio.

Ascoli in campo con il consueto 4-3-2-1: torna Falasco dal 1′ dopo il “caos” di Cosenza, c’è Quaranta al fianco di Botteghin al posto dello squalificato Bellusci. A centrocampo Caligara fa rifiatare Gnahoré, Mendes torna a fare l’ariete offensivo con Rodriguez e Manzari alle sue spalle. Nella Ternana, schierata con il 3-5-2, esordio da titolare per il grande ex Dionisi.

Dopo i primi minuti di studio, al 10′ la Ternana trova il vantaggio: corner di Falletti, Diakitè anticipa Viviano (non perfetto) e mette in rete. Ma c’è un tocco di mano nell’azione, si resta sullo 0-0. Malissimo però l’Ascoli in avvio: Quaranta perde una palla velenosa e Viviano è super su Dionisi, trenta secondi più tardi Viviano sbaglia l’uscita e sul prosieguo dell’azione l’arbitro assegna un rigore alla Ternana per fallo di Mendes su Casasola. Dal dischetto si presenta l’ex capitano bianconero Dionisi, che calcia a sinistra: vola però Viviano a deviare il penalty e lasciare il Picchio sullo 0-0.

L’Ascoli ha risposto su corner di Falasco, ma il colpo di testa di Botteghin non ha trovato lo specchio della porta. Tanti, comunque, gli errori del Picchio, che ha rischiato in diverse circostanze anche a causa di un collettivo non proprio perfetto nell’occupazione degli spazi. Al 35′, allora, la prima vera occasione del Picchio: Rodriguez si ritrova solo in area di rigore, il suo tiro viene respinto con i piedi da un super Iannarilli. Cinque minuti più tardi, rigore per l’Ascoli per un netto fallo di mano dei rossoverdi sugli sviluppi di un corner battuto da Falasco: dal dischetto Pedro Mendes fa meglio dell’ex compagno di squadra e spiazza Iannarilli, regalando l’1-0 al Picchio. 

Ben 5 i minuti di recupero assegnati dall’arbitro in un primo tempo ricco di errori ed emozioni. Ascoli avanti 1-0 al 45′, ma c’è tutta una ripresa ancora da giocare.

SEGUI QUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI ASCOLI-TERNANA

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Picchio nella bagarre con tre avversarie. Il Cosenza è quasi tranquillo, la Feralpisalò a un...
Ha giocato in bianconero con Rozzi, allenato la prima squadra e la Primavera...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli