Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Ternana, gli ex: al Del Duca torna Dionisi, sfida incrociata tra Di Tacchio e Favilli

Anche Bogdan è un ex della sfida, nel recente passato si ricordano Eramo, Bucchi, Breda e Gondo

Sono quattro, due per parte, gli ex della sfida tra Ascoli e Ternana. Di Tacchio e Bogdan ritroveranno le Fere, con cui sono stati compagni di squadra, mentre il Picchio affronterà da avversari l’ex capitano Dionisi e l’altro attaccante Favilli.

Partiamo dagli attuali bianconeri: Di Tacchio è approdato (anzi tornato, dopo l’esperienza da giovanissimo) sotto le Cento Torri dopo aver collezionato 36 presenze e un gol lo scorso anno con i rossoverdi. Per il difensore croato, invece, ultimi due campionati in Umbria, ma con meno gettoni del compagno di club: 30 presenze (compreso l’esordio in campionato di quest’anno, prima di trasferirsi all’Ascoli) e una rete.

Di Tacchio (che è però passato brevemente per il Sudtirol) e Bogdan hanno fatto in estate il percorso inverso di Dionisi, che ha salutato il Picchio dopo tante soddisfazioni in bianconero: 85 presenze, 20 gol e 11 assist in due stagioni e mezzo. Arrivato nel gennaio 2021 con l’Ascoli in condizioni critiche, è stato protagonista di quella salvezza con Sottil e del traguardo playoff l’anno seguente, prima di rivelarsi utile anche lo scorso anno.

Favilli, invece, ha indossato la maglia del Picchio dal 2016 al 2018: 44 presenze, 16 gol e 3 assist per un attaccante assoluto protagonista della salvezza con mister Aglietti e poi costretto ai box per la stragrande maggioranza della stagione seguente causa rottura del legamento crociato (quando aveva collezionato 5 gol in 12 gare).

Tanti, infine, coloro che hanno indossato le due maglie. Tra i più recenti spicca Eramo, che solo qualche settimana fa ha rescisso con il Picchio, ma si ricordano pure Bucchi, Breda e Gondo. In epoca “moderna” ecco i vari Cassata, Paci, Monachello e Montalto, mentre volgendo lo sguardo più indietro figurano (tra gli altri) Zeli, Paolucci, Tesser, Orazi, Silva, Carbone e Giordano.

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...
Picchio nella bagarre con tre avversarie. Il Cosenza è quasi tranquillo, la Feralpisalò a un...
Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli