Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli rimonta due volte la Cremonese: 2-2 allo Zini, punto di carattere per il Picchio

L’Ascoli impatta 2-2 allo Zini contro la Cremonese: Manzari prima e Rodriguez poi recuperano due volte le reti di Coda, il Picchio sale a quota 4 in classifica e conquista il primo punto stagionale fuori casa.

Il primo tempo: vantaggio di Coda, pareggio di Manzari

Ascoli sceso in campo con il consueto 4-3-2-1: Botteghin al rientro al centro della difesa al fianco di Bellusci, là davanti esordio dal 1′ per Nestorovski con Mendes e Manzari alle sue spalle. Nella Cremonese, invece, il neo allenatore Stroppa ha scelto il 3-4-2-1, con gli ex Sarr e Collocolo in campo e terzetto offensivo composto da Vazquez, Bonaiuto e Coda.

Dopo i primi 10′ di studio, con un giallo per parte (Bianchetti e Bellusci), il primo squillo lo ha portato Castagnetti direttamente da calcio di punizione, con Viviano provvidenziale nel deviare in tuffo un mancino indirizzato all’incrocio dei pali. La Cremonese, però, ha dovuto aspettare solo due minuti per trovare il vantaggio: azione insistita di Collocolo sulla destra, palla a Vazquez che con uno splendido esterno mancino ha servito un cioccolatino a Coda, che di testa è svettato alle spalle di Botteghin fulminando Viviano. 

Con la Cremonese pericolosa sulle corsie esterne, l’Ascoli ha però avuto il merito di pareggiare al primo affondo (anche se un po’ a sorpresa). Traversone di Mendes dalla sinistra, il colpo di testa di Nestorovski trova la deviazione involontaria di un difensore grigiorosso che favorisce il tap-in di Manzari: pareggio Picchio proprio sotto al settore ospiti. La Cremo, a quel punto, ha provato a rialzare il baricentro, con l’Ascoli che però non ha disdegnato un paio di azioni pericolose concluse a lato da Mendes.

Il secondo tempo:

Nella ripresa gara più equilibrata e combattuta, con le due squadre pericolose in avvio da calcio piazzato: né Nestorovski né Coda però, di testa, hanno trovato il bersaglio grosso. Lo stesso Coda, però, al 60′ ha trovato la via del raddoppio: altro assist illuminante di Vazquez, troppo ferma però la difesa bianconera nell’occasione a spianare la strada al 2-1 dei grigiorossi.

Tre giri di lancette più tardi, la possibile sliding door del match: doppio giallo per Quagliata e Cremonese in inferiorità numerica, con l’Ascoli ad apportare immediatamente due cambi offensivi con l’inserimento di D’Uffizi e Rodriguez. Il Picchio ha provato ad affondare, ma senza fortuna sia con Mendes sia con D’Uffizi. All’88’, però, ecco il pareggio dell’Ascoli: Sarr è miracoloso sul colpo di testa di Mendes, ma non può nulla sul tap-in di Rodriguez.

Il Picchio conquista il primo punto stagionale fuori casa e sale a quota 4 in classifica in vista della prossima sfida: già martedì si torna in campo nel turno infrasettimanale contro la Ternana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attore marchigiano è da sempre tifoso del Picchio ...
Ecco le parole dell'allenatore bianconero dopo la sconfitta contro i Lupi calabresi...
Ecco le parole del patron bianconero dopo la sconfitta contro i Lupi calabresi...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli