Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Ad Ascoli ambiente caldo e avversari ostici, ma noi siamo pronti”

L’allenatore rosanero in conferenza stampa ha parlato della partita di sabato alle 14 allo stadio Cino e Lillo Del Duca e delle difficoltà della sfida

“E’ stata una sosta importante, ci ha permesso di lavorare con i giocatori arrivati sul mercato per integrarli. Ci sono mancati i nazionali e i due infortunati Roberto Insigne e Alessio Buttaro che proseguono il lavoro per tornare in squadra. E soprattutto ci siamo preparati strategicamente sulla partita di Ascoli e sul prossimo mese che ci vedrà affrontare cinque partite compreso il turno infrasettimanale”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito del ritorno in campo dopo la sosta di campionato che vedrà i rosanero impegnati sabato alle 14 ad Ascoli.

“L’Ascoli è un’avversaria forte – ha aggiunto Corini – ha un bel mix fra giocatori giovani ed esperti, giocheremo in uno stadio caldo, siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo ma anche di chi siamo noi e di che cosa vogliamo fare. Ogni partita per noi è una prova che vogliamo superare”.

Non saranno della partita dall’inizio Kristoffer Lund, che deve smaltire il fusorario dopo gli impegni con la nazionale negli Usa, e Aljosa Vasic reduce dalla partita con la Serbia. “Metterò in campo la squadra – ha spiegato Corini – valutando il contesto e l’aspetto psicofisico. Abbiamo 22 titolari più i portieri e spero di essere in condizione di scegliere in ogni partita la formazione migliore per ogni tipo di avversaria”.

Il Palermo ad Ascoli proverà a sfatare il tabù delle partite dopo la sosta che nella stagione scorsa hanno visto i rosanero non essere sempre all’altezza della sutuazione. “E’ vero che questo è un campionato nuovo – ha detto l’allenatore – ma siamo curisoni di capire quale sarà l’approccio della squadra. Ho visto i ragazzi bene, hanno lavorato bene, sono carichi e pronti per fare una buona prestazione. E spesso le prestazioni positive sono coronate dal risutlato. Il nostro miglioramento quest’anno dovrà essere che il risultato dovrà arrivare non solo con la prestazione ma anche indirizzare nel migliore dei modi le partite sporche che sono tipiche della serie B”.

Fra i temi della partita ci sarà la sfida fra l’ex Ilja Nestorovski e Matteo Brunori. “Nestorovski è stato un giocatore importante a Palermo – ha detto Corini – l’ho allenato anche nella mia precedente esperienza qui in panchina per due mesi. Sa attaccare lo spazio e come tutti gli ex vorrà rendersi pericolosi. Di Brunori sono contento per quello che fa, attacca la profondità e lavora bene da raccordo. E’ stato sfrotunato, ma sono sicuro che senza forzare il gol arriverà”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La mezzala della Ternana ha confermato il suo mancato passaggio in bianconero...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli