Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: Catanzaro e Parma la “strana coppia” in vetta, Modena imbattuto

Brescia e Lecco hanno finalmente iniziato il loro campionato, Feralpisalò ultima senza punti e senza gol fatti

Catanzaro e Parma: è questa la strana coppia che guida la classifica di Serie B dopo le prime quattro giornate di campionato.

Entrambe le squadre guardano tutti dall’alto verso il basso a quota 10. I ducali hanno impattato 0-0 nel derby emiliano contro la Reggiana (2) e sono stati raggiunti dalla sorprendente neopromossa di Vincenzo Vivarini, che con uno spettacolare 3-4 ha battuto il Lecco ed è volata davanti a tutti con tanto di miglior attacco del torneo (9 gol segnati). Il Lecco, invece, è fermo a 0 ma con ben tre gare da recuperare, le stesse che deve ancora giocare il Brescia che ha però vinto all’esordio contro il Cosenza (4): l’1-0 ha permesso alle Rondinelle di iniziare nel migliore dei modi la stagione e vendicare il ko dei playout contro i Lupi calabresi.

Tra le sorprese di inizio stagione spicca pure il Modena: tre gare e tre vittorie, secondo posto in classifica a quota 9 dopo il successo per 2-0 contro il Pisa (3). E con una gara da recuperare, i Canarini potrebbero virtualmente balzare in vetta a tutti a punteggio pieno.

Dietro, con 8 punti, ecco il Venezia, reduce dal pareggio per 0-0 in trasferta nel derby contro il Cittadella (5).

A quota 7, entrambe con una gara da recuperare, ci sono invece Palermo e Sudtirol. I siciliani hanno asfaltato con un netto 3-0 la Feralpisalò, ancora ferma a zero punti e zero gol segnati (ben 10 subiti) in un inizio di stagione da incubo. I bolzanini hanno ribaltato 3-1 l’Ascoli (3), con gli uomini di Bisoli ancora imbattuti e il Picchio al terzo ko in quattro gare.

A 6 punti c’è invece il Bari, che contro la Ternana non è andato oltre lo 0-0 al Liberati: terzo X per i Galletti, primo punto per gli umbri.

Cinque punti, oltre al Cittadella, li vanta pure la Cremonese, che nel big match tra retrocesse contro la Sampdoria ha impattato 1-1: doriani a 2 punti, subito dimenticata la penalizzazione in classifica di inizio stagione. A festeggiare per la prima volta in stagione ci ha pensato, nell’ultimo turno, il Como (4): exploit per 0-1 contro lo Spezia (1), tra le principali delusioni di questo inizio stagione.

Queste le gare da recuperare per Lecco e Brescia:
1° giornata Brescia-Modena e Pisa-Lecco
2° giornata: Lecco-Spezia e Palermo-Brescia
3° giornata: Como-Lecco e Sudtirol-Brescia

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...
Picchio nella bagarre con tre avversarie. Il Cosenza è quasi tranquillo, la Feralpisalò a un...
Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli