Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, ultimo giorno di calciomercato: tutti gli aggiornamenti in DIRETTA

Clicca F5 per aggiornare la pagina, segui con CalcioAscoli l’ultima giornata di mercato minuto per minuto

GRAZIE A TUTTI PER AVER SEGUITO LA DIRETTA DI CALCIOASCOLI.IT

ECCO IL RIEPILOGO DI TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DELL’ASCOLI, NONCHE’ LA ROSA UFFICIALE DELLA STAGIONE 2023/24

Ore 20:00 – SI CHIUDE IL CALCIOMERCATO ESTIVO. Forte va al Cosenza, l’Ascoli prende Milanese. Restano in bianconero Falasco, Eramo e Buchel. Rescisso il contratto con Castorani.

Ore 19:58 – UFFICIALE. Ecco invece l’ufficialità dell’innesto di Milanese: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Cremonese le prestazioni sportive del centrocampista Tommaso Milanese. Nato il 31 luglio 2002 a Galatina, è cresciuto nel settore giovanile della Roma fino all’esordio nei professionisti, in Serie B, nella s.s. 2021/22 nelle file dell’Alessandria, dove colleziona 35 presenze, 1 gol e 1 assist. L’anno seguente esordisce in Serie A con la Cremonese, il 18 settembre 2022, nel match interno con la Lazio. Segue il trasferimento al Venezia in B nella s.s. 2022/23 prima di tornare a Cremona, dove nella stagione in corso è sceso in campo in occasione della partita di Coppa Italia col Crotone. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Tommaso Milanese”.

Ore 19: 55 – UFFICIALE: Arriva anche l’ufficialità di Forte al Cosenza. Ecco la nota dell’Ascoli:L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo con opzione di Francesco Forte al Cosenza. Arrivato in bianconero nel gennaio scorso, è sceso in campo 16 volte fra campionato e Coppa mettendo a segno 4 gol. Il Club bianconero saluta Francesco augurandogli i migliori successi”.

Ore 19:40 Stanno per essere depositati i contratti in Lega: il 21enne centrocampista Tommaso Milanese arriva all’Ascoli in prestito secco dalla Cremonese. Lo “Squalo” Francesco Forte saluta invece l’Ascoli e si accasa al Cosenza in prestito con diritto di riscatto. 

Ore 19:30 – Manca solo l’ufficialità, ma è fatta: Francesco Forte saluta Ascoli e si accasa al Cosenza (LEGGI QUI)

Ore 19:15 – L’Ascoli ha messo gli occhi sul difensore Juan Ramos, svincolatosi dal Penarol. L’acquisto verrà concretizzato, però, solo in caso di cessione di Falasco, al momento molto difficile.

Ore 19:10 – Forte è a un passo dal Cosenza: trovato l’accordo con il club calabrese (prestito con diritto di riscatto), restano da limare (velocemente) gli ultimi dettagli (APPROFONDISCI QUI LA NOTIZIA)

Ore 19:00 – Sembra tramontata la trattativa con il Bari per Forte, il club pugliese ha praticamente chiuso l’ acquisto della punta Gliozzi del Pisa

Ore 18:45 – A sorpresa, l’Ascoli si è fiondato su Tommaso Milanese, centrocampista centrale di 21 anni della Cremonese. A buon punto la trattativa per far approdare in bianconero il giocatore, mancano gli ultimi dettagli (APPROFONDISCI QUI LA TRATTATIVA).

Ore 18:40 – Inizia la trattativa con il Cosenza per cercare di cedere Francesco Forte. I due club stanno dialogando in questi minuti. Una corsa contro il tempo. Resta ancora bloccata invece la trattativa con il Bari

Ore 18:30 – Nulla si muove ancora per quanto riguarda le uscite in casa Ascoli. C’è il rischio che i giocatori messi sul mercato restino e ciò non permetterebbe nuovi innesti. Su Forte potrebbe orientarsi il Cosenza visto che è ancora alla ricerca di un attaccante.

Ore 18:00 – Intanto la Lega B ha comunicato date e orari delle gare valide dalla 5° alla 9° giornata del girone d’andata. GUARDA QUI IL CALENDARIO DELLE PROSSIME PARTITE DELL’ASCOLI

Ore 17:40 – Nessuna vera offerta per Falasco, Eramo e Buchel quando mancano 2 ore e 15 minuti alla fine del mercato.

Ore 17:00 – Ancora fase di standby nel mercato dell’Ascoli. Il Bari ha acquistato Mattia Aramu e, in attacco, ha prelevato anche Ismail Achik dal Cerignola. Per l’acquisto di Forte, i Galletti devono prima vendere: Aurelien Scheidler è l’indiziato a lasciare il Bari, ma finora non sono arrivate proposte concrete per lui.

Ore 16:00 – Non si sblocca la cessione di Forte che rientra in un giro di attaccanti. Torna in lizza anche la Sampdoria.  Nulla si muove per quanto riguarda Falasco ed Eramo, mentre per Buchel c’è stato un sondaggio del Benevento. Alla cessione di (almeno) uno dei tre sono legate altre entrate: un giovane attaccante e una mezzala (in questo caso si punta a Simone Santoro del Perugia).

Ore 15:15 – L’Ascoli ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di domani pomeriggio (ore 18:30) allo stadio Druso contro il Sudtirol. Ci sono tutti i nuovi acquisti: Bayeye, Bogdan, Di Tacchio e Nestorovski. Out invece Eramo, Falasco e Buchel viste le trattative di mercato (oltre a Forte, squalificato) LEGGI QUI L’ELENCO DEI CONVOCATI

Ore 14:45 – Intanto da Bolzano, l‘allenatore del Sudtirol Pierpaolo Bisoli ha parlato alla vigilia della sfida: “L’Ascoli è una squadra forte, ha fatto ottimi acquisti sul mercato. Dovremo essere umili e concentrati fino alla fine per portare punti a casa” (LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA)

Ore 14:30 Rischia un brusco stop il passaggio di Forte al Bari. Il trasferimento era legato alla cessione da parte dei pugliesi dell’attaccante Scheidler al Cosenza. I calabresi hanno optato per Canotto del Frosinone e stanno trattando La Gumina. Questo sta a significare che Forte rischia di restare bianconero.

Ore 14:15 – Ancora nessuna trattativa concreta per Falasco, Eramo e Buchel: non è escluso che i tre giocatori possano rimanere ad Ascoli.

Ore 13:00 – Su Canotto si è fiondato il Cosenza, che pare a un passo dalla chiusura del colpo.

Ore 12:15 – UFFICIALE: Rescisso il contratto con il centrocampista Manuele Castorani. 

Ore 12:10 –  Sondaggio per Luigi Canotto del Frosinone. Sull’ esterno destro ci sono però altri club. Per ora si tratta di un semplice sondaggio (APPROFONDISCI QUI LA NOTIZIA)

Ore 11:40 – Nessuna novità sulle possibili cessioni di Falasco, Eramo e Buchel: non ci sono reali trattative in corso, allo stato attuale.

Ore 11:15 – Il Bari sta lavorando anche all’arrivo di Mattia Aramu, ma il ds dei Galletti Ciro Polito vuole chiudere pure per Francesco Forte.

Ore 11:00 – L’Ascoli lavora anche alle uscite di Manuele Castorani (contratto fino al 2024) e Amine Ghazoini (2026).

Ore 10:40 – Proseguono i contatti tra l’Ascoli, il Bari e l’entourage di Francesco Forte: da limare alcuni dettagli, ma il prestito con obbligo di riscatto continua a essere l’opzione preferita per concretizzare la trattativa.

Ore 10:30 – L’Ascoli segue da vicino il centrocampista Simone Santoro del Perugia: gli umbri, però, vogliono cederlo solo a titolo definitivo. La trattativa, pertanto, potrà concretizzarsi solo in caso di cessioni da parte dei bianconeri.

Ore 10:10 – In uscita dall’Ascoli anche Falasco, Eramo e Buchel. Al momento, però, non ci sono trattative concrete per i tre giocatori, che non è escluso possano rimanere in bianconero.

Ore 9:30 – Francesco Forte è sempre più vicino al Bari: si valuta la cessione in prestito con obbligo di riscatto (APPROFONDISCI QUI)

Ore 9 – Il direttore sportivo Marco Valentini si trova allo Sheraton Hotel di Milano per provare a mettere a segno gli ultimi colpi di mercato, in entrata e in uscita.

 

Alle ore 20 di questo venerdì 1 settembre si chiude ufficialmente la sessione estiva del calciomercato.
Clicca F5 per aggiornare la pagina, segui con CalcioAscoli l’ultima giornata di mercato minuto per minuto

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il costo del tagliando per la sfida del "Renzo Barbera" è di 18 euro...
Lancio di bicchieri mezzo pieni sul terreno di gioco ...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli