Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sudtirol-Ascoli, probabili formazioni e dove vederla

Tutte le informazioni sul match in programma sabato 2 settembre alle 18:30 al Druso

L’Ascoli fa visita al Sudtirol, allo stadio Druso, nella 4° giornata del campionato di Serie B 2023/24. 

I bianconeri sono reduci dalla convincente vittoria per 3-0 contro la Feralpisalò: primo successo stagionale del Picchio, tra le mura amiche del Del Duca, dopo la doppia sconfitta in trasferta contro Cosenza (3-0) e Modena (1-0). Sarà invece la terza gara per il Sudtirol, che nel turno infrasettimanale ha riposato in virtù del rinvio del match contro la squadra X (divenuta il Brescia dopo la sentenza del Consiglio di Stato). I bolzanini sono imbattuti in stagione: pareggio per 3-3 all’esordio al Druso contro lo Spezia e vittoria 0-2 sul neutro di Piacenza contro la Feralpisalò.

Nell’Ascoli, tre assenti certi: Francesco Forte, che dovrà scontare l’ultima delle tre giornate di squalifica, e gli infortunati Claud Adjapong e Aljaz Tavcar. In odore di convocazione gli ultimi arrivati Bodgdan, Bayeye, Di Tacchio e Nestorovski, anche se dovrebbero tutti partire dalla panchina (ma solo dopo la rifinitura di domani, venerdì 1 settembre, se ne saprà di più).

Sono diversi, infatti, i dubbi di mister Viali: come terzino destro potrebbe essere schierato Falzerano (visti i pochi allenamenti di Bayeye), mentre Giovane ha dato ampie garanzie a sinistra e dovrebbe continuare a ricoprire quel ruolo (con Haveri ancora in panchina). Gnahoré vuole continuare a guidare il centrocampo dopo l’ottima prova di martedì, con Caligara che dovrebbe riprendere un posto da titolare come mezzala destra. Davanti Millico è in vantaggio su Manzari, ma anche in questo caso solo dopo la rifinitura se ne saprà di più. Da valutare anche cosa accadrà nelle ultime ore di mercato sul fronte uscite.

Probabili formazioni

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi, Giorgini, Cuomo, Masiello, Davi, Ghiringhelli, Tait, Kofler, Casiraghi, Rover, Odogwu.
Allenatore: Bisoli

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano, Falzerano, Botteghin, Bellusci, Giovane, Caligara, Gnahoré, Masini, Rodriguez, Millico, Mendes.
Allenatore: Viali

Dove vederla

Dove vedere in streaming e in tv la gara tra Sudtirol e Ascoli? La sfida, in programma sabato 2 settembre alle 18:30, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Il match potrà essere seguito in live streaming anche su Sky Go e Now, oltre che sulla piattaforma Dazn.

Inoltre, su CalcioAscoli.it troverete tutti gli approfondimenti pre-gara, la diretta testuale e il post gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli