Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sudtirol-Ascoli, il Picchio ritrova Bisoli: quante sfide contro l’allenatore dei bolzanini

Bianconeri avanti nei precedenti con 5 vittorie, l’ultima lo scorso aprile al Del Duca

Quella di sabato 2 settembre (ore 18:30) sarà la seconda sfida assoluta a Bolzano tra Sudtirol e Ascoli. L’unico precedente è quello della scorsa stagione, quando il Sudtirol – allora matricola della Serie B – fermò il Picchio sul 2-2: bianconeri due volte avanti prima con Ciciretti e poi con Caligara, ma ripresi in entrambe le circostanze dal rigore di Casiraghi e, nel finale, dalla rete di Rover.

Ben più cospicui, al contrario, i precedenti tra l’Ascoli e Pierpaolo Bisoli, allenatore del Sudtirol. Il tecnico di Porretta Terme ha infatti nel Picchio una delle squadre più volte sfidate nella propria carriera. Ben 11 gli incroci con i bianconeri, con un bilancio che premia il Picchio: 5 vittorie dell’Ascoli contro i 2 successi di Bisoli, 4 invece i pareggi.

L’allenatore ha perso entrambe le doppie sfide nella B 2012/13 e 2015/16: con il Cesena cadde 1-0 al Del Duca e 1-2 al Manuzzi, con il Perugia al ritorno in cadetteria dell’Ascoli venne sconfitto sia nel Piceno (1-0) sia in Umbria (0-2). Bisoli ko anche lo scorso aprile al Del Duca proprio alla guida del Sudtirol (1-0 in virtù della rete su rigore siglata da Gondo).

Le vittorie di Bisoli sono quelle del 2009/10 con il Cesena (1-0 in Romagna) e di dieci anni dopo al Del Duca (1-3 con la Cremonese nel primo match post Covid del 2019/20).

Quattro invece i pareggi: l’andata del 2009/10 al Del Duca (1-1), l’unico match del 2016/17 con il Vicenza (1-1 al Menti), il rocambolesco 3-3 in Lombardia con la Cremonese nel 2020/21 e proprio il 2-2 dello scorso anno al Druso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli