Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Avversari Ascoli, il Consiglio di Stato ha deciso: Reggina esclusa, Lecco e Brescia in Serie B

Completato il pacchetto delle squadre che si affronteranno nel torneo cadetto

Reggina esclusa, Lecco ammesso in Serie B: così ha deciso il Consiglio di Stato. 

Ora è definitivo: i calabresi sono stati esclusi dalla Serie B, quindi sarà il Brescia a essere ripescato. Ammessi invece i manzoniani, che avevano già partecipato al sorteggio del calendario cadetto, possono finalmente iniziare la propria stagione.

Il Consiglio di Stato ha rigettato sia il ricorso della Reggina, avverso l’esclusione dal campionato già sentenziata negli altri gradi di giudizio, sia il ricorso del Perugia contro l’ammissione del Lecco al campionato: lombardi, dunque, in B, stavolta definitivamente, mentre gli umbri saranno costretti alla Serie C come sancito dal campo la scorsa stagione.

Ecco un estratto della motivazione dell’ammissione del Lecco in Serie B:Secondo l’ordinamento giuridico statale, un termine perentorio non è un termine inderogabile in senso assoluto, essendo ammessa la rimessione in termini e/o la proroga del termine che dir si voglia, a fronte di situazioni eccezionali che rendono oggettivamente impossibile l’osservanza del termine (es. proroghe di termini previste con legge a fronte di eventi eccezionali, rimessione in termini per errore scusabile nel processo amministrativo)”. Prosegue:: “24.1. Che vi fosse l’inesigibilità di altro comportamento da parte del Lecco Calcio è affermazione su cui si fonda la decisione del primo Giudice e che è ampiamente condivisa dal Collegio”.

Rigettato pure il ricorso della Reggina, che sarà costretta a ripartire dai dilettanti. Al suo posto in B c’è il Brescia.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La lista dei 24 calciatori grigiorossi convocati da Giovanni Stroppa per il match di sabato...

Le parole dell’allenatore grigiorosso Giovanni Stroppa alla vigilia della gara contro i bianconeri Domani contro...

Dal Network

Al termine della gara contro l’Ascoli ecco le parole del centrocampista della Cremonese Allo stadio “Giovanni...

Il tecnico della Cremonese ha commentato il risultato del match tra i grigiorossi e i...

I ragazzi di Stroppa non riescono a dare una svolta al campionato nonostante il cambio...

Calcio Ascoli