C’è però tutto il secondo tempo ancora da giocare, segui la diretta della partita su CalcioAscoli
Ascoli avanti 2-0 al 45′ contro la Feralpisalò. Micidiale uno-due a cavallo della mezz’ora timbrato Pedro Mendes e Pablo Rodriguez.
Prima della gara, patron Massimo Pulcinelli ha presentato ai tifosi bianconeri il nuovo acquisto Nestorovski, che ha subito caricato l’ambiente con le sue prime dichiarazioni da calciatore del Picchio (LEGGI QUI).
Poi, dopo il ricordo di Carlo Mazzone, il via alla gara. Ascoli in campo con il consueto 4-3-2-1: panchina, a sorpresa, per Caligara, in campo ci sono Falzerano e Gnahore a centrocampo (con Masini), Manzari sostituisce Millico nel terzetto offensivo con Rodriguez e Mendes.
Dopo un primo debole tentativo di Butic, ci ha pensato Rodriguez a portare la prima giocata del Picchio: affondo in area e strattonata, per l’arbitro tutto regolare. L’Ascoli ha poi provato a fare male usando le corsie esterne, ma né il colpo di testa di Mendes su cross di Giovane né il tentativo di Rodriguez su traversone di Adjapong hanno centrato il bersaglio.
Il Picchio ha mantenuto principalmente il possesso palla, Feralpi a difendersi con ordine e provare ad agire di rimessa. Un tiro-cross di Adjapong ha costretto Pizzignacco agli straordinari, con il portiere ospite straordinario anche due minuti più tardi nel derviare nuovamente in angolo un destro a botta sicura di Bellusci.
E’ però il preludio al meritato vantaggio dell’Ascoli: perfetta punizione battuta tagliata da Manzari, Mendes svetta in area e trafigge Pizzignacco che stavolta non ci può arrivare. Bolgia al Del Duca, primo gol in campionato per l’Ascoli. Un entusiasmo che galvanizza i bianconeri, bravissimi a trovare addirittura il 2-0 un giro di lancette più tardi: straordinaria giocata di Giovane dalla sinistra, palla forte in mezzo per Rodriguez che trova la zampata giusta.
Terrificante uno-due dei bianconeri, con la Feralpi che ha accusato il colpo e deve ora cercare di scuotersi nella ripresa.