Ecco i possibili schieramenti delle due squadre, qualche dubbio sia per Viali sia per Vecchi
L’Ascoli ospita la Feralpisalò al Del Duca, nella 3° giornata del campionato di Serie B 2023/24. Per i bianconeri sarà esordio stagionale tra le mura amiche, dopo le due sconfitte consecutive contro Cosenza e Modena. Obiettivo fare punti per i bianconeri, contro un avversario che si trova nella stessa condizione di classifica: anche i Leoni del Garda, infatti, hanno perso le prime due gare di campionato (2-0 a Parma e 0-2 contro il Sudtirol) e sono fermi a zero punti in graduatoria, senza gol fatti e con 4 reti subite.
Nell’Ascoli torna disponibile Bellusci, dopo le due giornate di squalifica comminate in seguito al rosso contro la Reggina della scorsa stagione. Sarebbero arruolabili anche Buchel e Falasco dopo l’espulsione all’esordio contro il Cosenza, ma i due giocatori sono in uscita e non giocheranno. Out Forte, ancora squalificato, così come Tavcar, infortunato.
A sinistra è ballottaggio Haveri-Giovane: se giocherà il primo, il secondo andrà in cabina di regia a centrocampo. Altrimenti sarà Kraja a manovrare la squadra, con Masini e Caligara ai lati (ma scalpita pure Gnahoré per una maglia da titolare). Davanti sono favoriti ancora Rodriguez e Millico alle spalle di Mendes, considerando anche la rosa cortissima dei bianconeri.
Qualche dubbio anche per Vecchi nella Feralpisalò (LEGGI QUI LA SUA INTERVISTA PRE-GARA). Ceppittelli potrebbe non farcela, al suo posto giocherebbe Pilati, là davanti potrebbe tornare dall’inizio Di Molfetta anche se scalpitano Butic e Sau. Non convocati gli ex Da Cruz (infortunato) e Franzolini (in procinto di andare in prestito in Serie C), partito per il Piceno l’ultimo arrivato Parigini.
Arbitra il match l’esordiente Giuseppe Collu della sezione di Cagliari (GUARDA QUI LA DESIGNAZIONE ARBITRALE).
Probabili formazioni
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano, Adjapong, Botteghin, Bellusci, Giovane, Caligara, Kraja, Masini, Rodriguez, Millico, Mendes.
A disposizione: Barosi, Haveri, Cozzoli, Gnahoré, Eramo, Falzerano, Cosimi, D’Uffizi, Manzari.
Allenatore: Viali
FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco, Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti, Martella, Hergheligiu, Carraro, Balestrero, Compagnon, La Mantia, Di Molfetta.
A disposizione: Minelli, Pilati, Tonetto, Ferrarini, Verzeletti, Musatti, Giyla, Parigini, Felici, Butic, Sau.
Allenatore: Vecchi