Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena-Ascoli, gli ex: partita speciale per Adjapong, da Sasà Bruno a Bernacci tanti bomber con le due maglie

Un trascorso con Canarini e Picchio ce l’hanno pure Colacone e Bucchi, ecco chi ha indossato le due divise

Non ci saranno ex in campo nella sfida tra Modena e Ascoli, ma la partita avrà un sapore particolare per il terzino bianconero Claud Adjapong: il classe ’98, infatti, è nato proprio nella città della Piazza Grande. Il calciatore, però, non ha mai indossato la maglia dei gialloblù, pur vestendo per quattro stagioni in Serie A la divisa del Sassuolo, piccolo comune in provincia di Modena.

Sono tanti, comunque, coloro che in passato hanno regalato gioie ai tifosi delle due squadre. A partire dai goleador: il “Diabolico” Sasà Bruno realizzò 25 reti in 70 gare con la divisa dell’Ascoli, prima di quattro stagioni in Emilia (dal 2007 al 2010) e un nuovo ritorno in gialloblù (2013/14) per complessivi 52 gol (due contro il Picchio) in 132 presenze.

Roberto Colacone, nel 2004/05, regalò i playoff all’Ascoli proprio ai danni del Modena, grazie alla decisiva rete all’ultima giornata che valse l’1-0: per lui 17 gol in 60 gare col Picchio, prima del passaggio ai gialloblù (73 presenze e 7 reti totali).

Tra gli attaccanti con un trascorso ad Ascoli e Modena figura pure Marco Bernacci: 31 reti in 71 match con i bianconeri, un solo gol in 16 gare con gli emiliani.

Gli ultimi ex, in termini cronologici, sono stati due allenatori: Cristian Bucchi ha vinto la classifica marcatori della Serie B nel 2005/06 con la maglia dei Canarini (30 gol in 44 presenze compresa la Coppa Italia), mentre con l’Ascoli ha totalizzato 21 reti in 66 gettoni prima di guidare i bianconeri la scorsa stagione (esonero a febbraio); Attilio Tesser, ex mister del Modena, ha invece guidato il Picchio per undici giornate (senza vittorie) nella Serie A 2006/07.

E gli altri? In campo, il doppio ex più recente è Nicola Mosti. Ma tra chi ha indossato le due maglie si ricordano pure i vari Troiano, Sommese, Galloppa, Nardini, Belingheri, Rubin, Marchionni e Antonini. Tra i doppi ex pure Zaini, Bellotto, Ardemagni, Doudou, Bianchi, Adani, Pierini, Andjelkovic, Giampà, Cani e altri ancora, fino ad arrivare ai mister Colomba e Dionigi.

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli