Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Hellas Verona-Ascoli, gli ex: Buchel e Adjapong sfidano Djuric, che ricordi con Dirceu, Mandorlini e Cacia

 Tantissimi coloro che hanno indossato le due maglie: da Dirceu a Mandorlini, passando per Bjelanovic, Cacia e molti altri ancora

Marcel Buchel e Claud Adjapong da una parte, Milan Djuric dall’altra: sono loro i tre ex della sfida che vedrà Hellas Verona e Ascoli affrontarsi nei 32esimi di finale di Coppa Italia.

Al Bentegodi, i tifosi scaligeri ritroveranno due vecchie conoscenze oggi in bianconero. Buchel ha indossato la maglia gialloblù in Serie A, nella stagione 2017/18: 23 presenze in campionato e una proprio in Coppa Italia. Il centrocampista fu un perno dei veneti, nonostante fu costretto a saltare per infortunio le ultime 8 partite di un torneo amarissimo che si concluse con la retrocessione in B. Appena 5, invece, i gettoni di Adjapong in maglia gialloblù. Era la stagione 2019/20, fu un torneo non certamente entusiasmante per il terzino, al cospetto dell’ottimo percorso dell’Hellas che chiuse il campionato di Serie A con un brillante 9° posto.

Sponda veronese è Djuric l’ex della sfida. L’attaccante bosniaco arrivò giovanissimo nel Piceno e, in sei mesi con la maglia bianconera, collezionò 17 presenze, 2 gol e 3 assist nella prima metà della stagione di Serie B 2010/11, per poi accasarsi al Crotone. Una pagina importante nella storia del Verona l’ha scritta Salvatore Bocchetti: ex calciatore e ora vice allenatore dei gialloblù, per lui un trascorso (seppur non entusiasmante) sotto le Cento Torri.

Tanti, poi, coloro che hanno indossato entrambe le divise. Come non ricordare, ad esempio, il brasiliano Dirceu, che in bianconero disputò il torneo 1984/85 dopo che, due anni prima, era stato proprio il Verona ad accoglierlo in Italia. Sasa Bjelanovic si è tolto maggiori soddisfazioni nel Piceno piuttosto che in Veneto, mentre Daniele Cacia è rimasto nel cuore di entrambe le tifoserie. Tra i doppi ex pure i vari Maresca, Pecchia, Ganz, Almici, Fossati, Cherubin e tanti altri ancora, mentre Andrea Mandorlini ha indossato la maglia del Picchio da giocatore e allenato il Verona.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mediano bianconero:"Siamo pronti per la battaglia di Brescia"...
Una storia incredibile in bianconero, poi la 'folle' corsa nel derby lombardo con l'Atalanta: che...
Le Rondinelle hanno iniziato forte il campionato, il Picchio deve sfatare il tabù trasferta...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla ai microfoni di 'Am Terni Tv' dopo la sconfitta del 'Del...
Due gol annullati con la revisione delle immagini, ma anche un rigore fallito dell'ex, il...
Occhio agli ex ma potrebbe cominciare uno solo di loro, possibile turnover di Lucarelli....
Calcio Ascoli