Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, Giovane è di nuovo bianconero: “Grande emozione, darò ancora il massimo per questa maglia”

Rinnovato il prestito dall’Atalanta, ecco le prime parole del ragazzo

Samuel Giovane torna ad Ascoli. Rinnovato con l’Atalanta il prestito del centrocampista (e terzino sinistro) reduce dal secondo posto con l’Italia Under 20 al Mondiale in Argentina. 

Lo scorso anno Giovane ha collezionato con l’Ascoli 25 presenze fra Coppa e Campionato in una stagione positiva e in crescendo. Il club bianconero accoglie con un caloroso ‘bentornato’ Samuel e gli augura di proseguire il proprio percorso di crescita consacrandosi nel campionato cadetto.

Le prime parole di Giovane

“E’ una grande emozione, l’anno scorso mi sono trovato benissimo ed era mio desiderio tornare a giocare con questa maglia. Tutta l’estate sono rimasto in contatto con molti miei compagni, abbiamo legato e sento che c’è un grande rapporto di amicizia, chiedevo loro com’era la squadra, com’era l’allenatore. Non c’è stato un momento in cui ho pensato di non tornare ad Ascoli. Il mio desiderio era di fare un’altra stagione qui: mi sono trovato benissimo con la città, con i tifosi e i compagni, stavo solo aspettando che le due società trovassero l’accordo. Col Mondiale Under 20 è stata un’esperienza fantastica, abbiamo sfidato squadre molto forti, è stato un peccato perdere la finale, ma torno a casa con l’esperienza e con un tipo di calcio diverso che non conoscevo. Metto sempre i miei obiettivi dopo quelli della squadra, voglio fare bene qui, aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, l’importante è dare tutto”.

Sulla scelta di vestire ancora la maglia bianconera ha certamente influito la love story con la giovane ascolana Melissa.

“La mia storia con Melissa è iniziata da poco, sto molto bene con lei e un po’ sicuramente ha influito sul mio ritorno, ma, tralasciando questo aspetto, volevo tornare a tutti i costi a giocare per questa maglia perché, oltre a lei, ho conosciuto tante persone speciali che mi hanno dato molto e voglio ripagare questa fiducia”.

Foto Ascoli Calcio

La video intervista a Giovane

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il commento del difensore brasiliano, autore del gol decisivo per battere le Fere...
Ecco le parole del tecnico bianconero dopo il fondamentale exploit contro le Fere...
Ecco le parole del numero uno bianconero dopo il fondamentale exploit contro le Fere...

Altre notizie

Calcio Ascoli