Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Non solo Ascoli: show di Venezia e Spezia contro avversari di A, valanga di gol nelle altre amichevoli

Lagunari e Aquilotti hanno battuto Genoa e Sassuolo, test contro la Fiorentina per Catanzaro e Parma. Ecco i risultati

Con il match a porte chiuse contro l’Atletico Ascoli, anche il Picchio di mister Viali ha finalmente svolto il primo test pre-stagionale. La gara è arrivata dopo che tutte le altre avversarie del Picchio nel prossimo torneo cadetto hanno già iniziato a scaldare i motori, con amichevoli più o meno impegnative.

C’è chi, come Venezia e Spezia, ha già una forma super: entrambe hanno battuto avversarie di Serie A. I lagunari di Vanoli hanno surclassato 4-1 il Genoa di Gilardino, mentre gli Aquilotti di Alvini hanno superato 3-2 il Sassuolo di Dionisi. 

Match contro avversari di categoria superiore pure per Catanzaro, Parma, Palermo e Feralpisalò. Calabresi ed emiliani hanno entrambi affrontato la Fiorentina: ko 3-0 gli uomini di Vivarini, 1-1 (tre giorni prima) per i gialloblù di Pecchia. Il Palermo ha pareggiato 2-2 con il Bologna, riscattando il passo falso (ko 0-1) contro la Virtus Verona (Serie C), mentre la Feralpisalò è caduta 2-0 contro il Torino.

Nette vittorie del Pisa (4-0 alla Pro Sesto) e della Sampdoria (5-1 alla Pro Patria), entrambe avversarie di C, il Modena ha impattato 1-1 contro il Fiorenzuola (Serie C) dopo averne rifilati 9 al Formigine (Eccellenza Emilia-Romagna).

Meno probanti gli altri test disputati dalle squadre cadette. Il Bari ha rifilato 14 gol ai dilettanti del Roccaviva e 5 al Delfino Curi Pescara (Eccellenza). Il Cittadella ha chiuso con un netto 20-0 la sfida con la Polisportiva Alpe Cimbra (Seconda Categoria Trentino-Alto Adige), mentre il Como ha battuto 15-1 il Muggiò (Eccellenza Lombardia) e 1-0 la Torres (Serie C).

La Cremonese ha dilagato 18-0 contro il Pieve di Bono (Prima Categoria Trentino), il Cosenza ha battuto 13-0 il Rivo Subasio (Prima Categoria Umbria) e la Ternana ne ha rifilati 24 al Cascia (Prima Categoria Umbria). Doppio 3-0 sia per la Reggiana, contro il Baiso (Promozione Emilia-Romagna) sia per il Sudtirol (contro Val Ridanna). 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La lista dei 24 calciatori grigiorossi convocati da Giovanni Stroppa per il match di sabato...

Le parole dell’allenatore grigiorosso Giovanni Stroppa alla vigilia della gara contro i bianconeri Domani contro...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla ai microfoni di 'Am Terni Tv' dopo la sconfitta del 'Del...
Due gol annullati con la revisione delle immagini, ma anche un rigore fallito dell'ex, il...
Occhio agli ex ma potrebbe cominciare uno solo di loro, possibile turnover di Lucarelli....
Calcio Ascoli