Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Ascoli: Reggina e Lecco hanno presentato il ricorso, ora la decisione

Il Consiglio Federale farà luce sui “casi iscrizione”, sperano nel ripescaggio Brescia, Perugia e Foggia

Reggina e Lecco hanno presentato ricorso avverso la decisione di Covisoc e Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi della Figc di non approvare le rispettive domande di iscrizione al campionato di Serie B 2023/24.

Nessuno dei due club ha avuto la possibilità di aggiungere carte integrative, ma solo la chance di illustrare i comportamenti tenuti dalle società. I documenti saranno ora analizzati dal Consiglio Federale, che alle ore 10 di venerdì si riunirà per decidere le sorti delle due squadre.

Fare pronostici è quasi impossibile, ma è chiaro su quali aspetti punteranno i due club. Il Lecco fa forza su tre punti: le appena 48 ore a disposizione tra la vittoria dei playoff di C e la scadenza della domanda di iscrizione alla cadetteria. La pec inviata, entro i termini, per chiedere una proroga per l’indicazione dello stadio alternativo al Rigamonti-Ceppi, vista la necessità di attendere il nulla osta da Padova per l’utilizzo dell’Euganeo. La visita della commissione-stadio, svoltasi senza consulente capo e quindi più ufficiosa che ufficiale.

La Reggina, invece, si trova in una situazione più delicata: mancano il pagamento di 757mila euro per lo stralcio del debito nei confronti dello Stato e 651mila euro di incentivi all’esodo. Gli amaranto, però, sono convinti di aver rispettato le disposizioni del piano approvato dal Tribunale fallimentare e vogliono far valere la fideiussione di Buoni del Tesoro, da 5 milioni di euro, già depositata.

La partita è tutta da giocare. E alla finestra ci sono Brescia, Perugia e Foggia, che sperano nel ripescaggio. Poiché qualsiasi decisione venga presa venerdì dal Consiglio Federale potrà essere impugnata al Collegio di Garanzia, poi al Tar e infine al Consiglio di Stato, non è escluso che martedì 11 luglio, a Como, torneranno le lettere X e Y durante il sorteggio del calendario.

QUI TUTTE LE NEWS SULLA REGGINA

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi verdetti nel campionato cadetto, si complica la corsa salvezza del Picchio...
La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli