Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le avversarie dell’Ascoli: scopriamo la neopromossa Feralpisalo’

La conquista della Serie B è frutto di una perfetta programmazione

La Feralpisalo‘ è nata solo 14 anni fa, e se  l’Ascoli e il club più vecchio con i suoi 125 anni, quello dei Gardesiani è il più  giovane e con il direttore sportivo più giovane di tutti i campionati professionistici, che è poi l’ ascolano Andrea Ferretti, 27 anni.  Il proprietario del club si chiama Giuseppe Pasini, è a capo dell’azienda da cui prende il nome la sua squadra di calcio e lavora nel ramo dell’acciaieria. “Ci apprestiamo ad affrontare una stagione nuova per tutti. Sono emozionato e curioso per il campionato che andremo ad affrontare“, ha dichiarato Pasini in conferenza stampa.

Il tecnico è Stefano Vecchi, colui che ha guidato la squadra nella bella cavalcata promozione. La Feralpisalo‘ ha conquistato la B piazzandosi  al primo posto con qualche giornata di anticipo. Adesso inizia la nuova avventura tra nuovi arrivi e conferme. I primi acquisti sono stati due ex bianconeri, Andrea Franzolini svincolatosi proprio dall‘Ascoli e Alessio Da Cruz, che ha militato in bianconero nella stagione ’19-20,  nello scorso campionato ha giocato nel campionato belga.

Nelle ultime ore è stato formalizzato anche l’ingaggio del difensore centrale ex Venezia e Cagliari Luca Ceppitelli. La squadra avrà altri innesti e si punterà prevalentemente sui giovani con qualche esperto nuovo, come Ceppitelli, e le conferme della passata stagione, gli  artefici della splendida promozione. “Non cambieremo il nostro modo di fare calcio, daremo spazio ai giovani”, ha dichiarato il Ds Ferretti. “La nostra  forza sarà il gruppo“, sono le parole del tecnico Vecchi. Società giovane che è arrivata in B con un’ottima programmazione e una conduzione quasi familiare. L’unico neo è quello dello stadio Turina, di proprietà però del Comune, che non può ospitare le partite del campionato cadetto perché non a norma. Nell’attesa dell’adeguamento del Turina, i Gardesiani saranno quindi costretti ad emigrare a Piacenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti disponibili, tranne gli infortunati da lungo tempo ...
La tripletta dell'ivoriano ha regalato la seconda gioia al Picchio nella storia delle sfide contro...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...
Il tecnico potrà contare su 22 calciatori in vista della partita di domenica pomeriggio alle...
Il tecnico ha parlato alla vigilia della partita contro l'Ascoli che si giocherà domenica al...

Altre notizie

Calcio Ascoli