Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, Valentini: “Viali il migliore per noi. Vogliamo goderci Forte, in arrivo Masini”

Il Ds sul portiere ha detto: “Ne arriveranno due che si integrano”

Il direttore sportivo Marco Valentini ha spiegato il mercato bianconero. “Parto da quando sono stato chiamato da Pulcinelli. O non ci siamo spiegati o sono stati travisati alcuni argomenti, ripeto, il mio compito  è stato quello di ringiovanire la squadra e  non lo si fa in poco tempo, ma attraverso un processo costante e continuo. Il mercato attuale sarà definitivo da questo punto di vista. Sono state fatte fino ad ora 30 uscite per circa un milione di euro, come chiesto dalla società. Le vendite che ho fatte sono figlie della stretta di mano fatta col patron e concordate con tutti calciatori che avevano chiesto di essere ceduti. Così opereremo da qui in avanti perché il mondo del calcio sta cambiando, preveniamo i cambiamenti o restiamo indietro e moriamo. Capisco che i tifosi si affezionano ai giocatori e agli allenatori ma noi dobbiamo ragione col cervello e non con il cuore”.

La scelta di Viali: “È figlia di questo modo di operare e riteniamo il tecnico il migliore per l’Ascoli. Lo avevamo trattato lo scorso anno e mi assumo le responsabilità per non averlo preso. Dopo l’addio di Sottil e quando ci siamo trovati a scegliere un altro tecnico non eravamo pronti e la percentuale di errore in casi simili è più alta. Adesso devo dire che quando c’è stata la decisione di cambiare non ho avuto alcun dubbio su quella che era la quasi scelta dello scorso anno. Ho contattato Viali  dopo il termine dei playoff per rispetto del tecnico che c’era,  per Viali che stava disputando i playout e per il Cosenza. Io ho ancora più motivazioni rispetto a quando sono arrivato qua”. 

Gli errori del passato: “Se abbiamo toppato qualcosa l’abbiamo fatto a livello motivazionale, qui serve gente con il fuoco dentro. Chi uscirà sarà perché ci sarà un accordo tra le parti, ad oggi non abbiamo trattative  avanzate per le cessioni,  di sicuro non stravolgeremo la squadra ma qualcuno andrà via. Dobbiamo ringiovanire. Per il ritiro vorrei mettere a disposizione del tecnico 4-5 giovani che abbiamo seguito nel corso del campionato, più c’è il discorso del portiere che deve essere sostituito. Masini è in dirittura d’arrivo, per gli  altri tutti seguiti non c’è ancora nulla di definito. Sul rinnovo di Guarna attendiamo la sua risposta”.

Su Forte il Ds ha detto: “Sarebbe ora che iniziamo a godercelo, è  un giocatore molto importante per noi”. 
Su Falasco. “È un giocatore sul quale puntiamo, ha un altro anno di contratto e c’è l’intenzione di tenerlo. Stiamo facendo delle valutazioni su come trovare i  nuovi arrivi che andranno ad amalgamarsi con i terzini che abbiamo già, ovvero Adjapong e Falasco”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il reparto arretrato è da quartieri alti della classifica ...
Il costo del tagliando per la sfida del "Renzo Barbera" è di 18 euro...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli