Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli: Bari-Cagliari vale la A, c’è pure lo spareggio tra Spezia e Verona

Dopo i match di domenica, mancherà solo un ultimo tassello tra Foggia e Lecco per completare il puzzle della prossima Serie B

Il grande giorno è quasi arrivato: domenica sera si conosceranno due delle ultime tre squadre che andranno a completare il pacchetto di club ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. Fari puntati sull’ultimo atto del torneo cadetto tra Bari e Cagliari e sullo spareggio salvezza di Serie A tra Spezia e Verona.

Alle ore 20:30, al San Nicola, il Bari di Mignani ospiterà il Cagliari di Ranieri. Si riparte dall’1-1 dell’andata. Il pareggio mette il Bari nella condizione di poter festeggiare la promozione in Serie A anche con un nuovo X: in caso di parità al triplice fischio della gara del San Nicola, saranno proprio i Galletti a volare tra i più grandi, a distanza di 12 anni dall’ultima volta, in virtù del miglior piazzamento in classifica. Il Cagliari, al contrario, deve necessariamente espugnare Bari per ritornare in A ad appena dodici mesi di distanza dall’amara retrocessione. La vittoria, all’andata, è sfumata all’ultimo secondo: stavolta non vi sarà altro risultato per i rossoblù sardi.

Una gara tutta da vivere, così come quella che si disputerà, quasi in contemporanea, a 740km di distanza. Sempre domani, alle ore 20:45, sul neutro del Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà in scena lo spareggio per non retrocedere dalla Serie A tra Spezia e Verona. Le due squadre hanno chiuso la regular season a braccetto a quota 31 e, come da nuovo regolamento, sono costrette a un ultimo atto per decretare chi resterà tra i più grandi e chi retrocederà in B. La normativa precedente avrebbe premiato lo Spezia, in vantaggio negli scontri diretti con il Verona (exploit 1-2 in Veneto e pareggio 0-0 in Liguria), ma ora bisognerà conquistare la salvezza con lo spareggio. In caso di parità al 90’, niente tempi supplementari: si procederà direttamente con i calci di rigore.

QUI TUTTE LE NEWS SUL BARI

QUI TUTTE LE NEWS SUL CAGLIARI

QUI TUTTE LE NEWS SULLO SPEZIA

QUI TUTTE LE NEWS SUL VERONA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La mezzala della Ternana ha confermato il suo mancato passaggio in bianconero...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli