Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli: Verona-Spezia allo spareggio per evitare la B, gol e spettacolo ai playoff di C

La sfida secca decreterà l’ultima retrocessa dalla A, in C 2-2 spettacolo tra Foggia e Pescara e Cesena avanti 1-2 sul Lecco

Lo spareggio, in gara secca e sul campo neutro, decreterà l’ultima squadra che retrocederà dalla Serie A alla Serie B. Le sconfitte di Hellas Verona e Spezia, rispettivamente contro Milan e Roma, costringeranno infatti veneti e liguri a un’ultima gara. Chi vince resterà in A, chi perde retrocede in B e andrà a implementare il pacchetto delle squadre ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto.

Chi, invece, la B la sogna sono Foggia, Pescara, Lecco e Cesena. Le squadre hanno dato vita a gare spettacolari nei match di andata delle semifinali playoff di C. 

Terminata 2-2 la sfida tra il Foggia di Delio Rossi e il Pescara di Zdenek Zeman, davanti a oltre 12mila spettatori dello Zaccheria. Foggia avanti al 2′ con Petermann, poi ribaltone abruzzese con Rafia (rigore al 22′) e Lescano (49′). Il Foggia non ha però mollato e con Steinn Bjarkason ha trovato la rete del 2-2 che rimanda il discorso qualificazione a giovedì 8 giugno (ore 20:30) all’Adriatico.

Stesso giorno e stesso orario, ma al Manuzzi, partirà con un leggero vantaggio il Cesena, dopo l’exploit per 1-2 in quel di Lecco. Vittoria anche stretta per quanto si è visto nei 90′, con i romagnoli avanti 0-2 nel primo tempo grazie al rigore di Mercadante e alla rete di Prestia. Poi, nella ripresa, due pali hanno fermato il Cesena, con il Lecco bravo a sfruttare una delle poche occasioni avute realizzando la rete dell’1-2 con Giudici. Ora però ai lombardi serverà l’impresa al ritorno per centrare la finale playoff e tenere vivo il sogno Serie B.

QUI TUTTE LE NEWS SUL VERONA

QUI TUTTE LE NEWS SULLO SPEZIA

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco l'intervista dei colleghi spezzini al secondo calciatore con più presenze in maglia bianca...
I liguri stanno proseguendo la marcia di avvicinamento alla gara contro il Picchio...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli