Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Non solo Ascoli: Verona-Spezia allo spareggio per evitare la B, gol e spettacolo ai playoff di C

La sfida secca decreterà l’ultima retrocessa dalla A, in C 2-2 spettacolo tra Foggia e Pescara e Cesena avanti 1-2 sul Lecco

Lo spareggio, in gara secca e sul campo neutro, decreterà l’ultima squadra che retrocederà dalla Serie A alla Serie B. Le sconfitte di Hellas Verona e Spezia, rispettivamente contro Milan e Roma, costringeranno infatti veneti e liguri a un’ultima gara. Chi vince resterà in A, chi perde retrocede in B e andrà a implementare il pacchetto delle squadre ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto.

Chi, invece, la B la sogna sono Foggia, Pescara, Lecco e Cesena. Le squadre hanno dato vita a gare spettacolari nei match di andata delle semifinali playoff di C. 

Terminata 2-2 la sfida tra il Foggia di Delio Rossi e il Pescara di Zdenek Zeman, davanti a oltre 12mila spettatori dello Zaccheria. Foggia avanti al 2′ con Petermann, poi ribaltone abruzzese con Rafia (rigore al 22′) e Lescano (49′). Il Foggia non ha però mollato e con Steinn Bjarkason ha trovato la rete del 2-2 che rimanda il discorso qualificazione a giovedì 8 giugno (ore 20:30) all’Adriatico.

Stesso giorno e stesso orario, ma al Manuzzi, partirà con un leggero vantaggio il Cesena, dopo l’exploit per 1-2 in quel di Lecco. Vittoria anche stretta per quanto si è visto nei 90′, con i romagnoli avanti 0-2 nel primo tempo grazie al rigore di Mercadante e alla rete di Prestia. Poi, nella ripresa, due pali hanno fermato il Cesena, con il Lecco bravo a sfruttare una delle poche occasioni avute realizzando la rete dell’1-2 con Giudici. Ora però ai lombardi serverà l’impresa al ritorno per centrare la finale playoff e tenere vivo il sogno Serie B.

QUI TUTTE LE NEWS SUL VERONA

QUI TUTTE LE NEWS SULLO SPEZIA

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sbaglia il rigore dello 0-1 e poi "assegna" il penalty dell'1-0, fischiato sul dischetto e...
Due gol annullati con la revisione delle immagini, ma anche un rigore fallito dell'ex, il...

La lista dei 24 calciatori grigiorossi convocati da Giovanni Stroppa per il match di sabato...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla ai microfoni di 'Am Terni Tv' dopo la sconfitta del 'Del...
Due gol annullati con la revisione delle immagini, ma anche un rigore fallito dell'ex, il...
Occhio agli ex ma potrebbe cominciare uno solo di loro, possibile turnover di Lucarelli....
Calcio Ascoli