Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, quando il calcio unisce i tifosi: Monaco e Ultras 1898 esempio di grande amicizia negli stadi e nella vita

I due gruppi si aiutano a vicenda, il loro è un rapporto di fratellanza nato dodici anni fa

Dodici anni fa nasceva una grande amicizia, una fratellanza tra due tifoserie distanti molti chilometri ma unite nell’ ideologia e nell’amore per la loro squadra di calcio. Un’ amicizia che si rafforza sempre di più. Sono gli Ultras del Monaco, squadra del Principato di Monaco e gli Ultras dell’Ascoli. Un’amicizia diventata inossidabile nata prima di un Sampdoria-Ascoli (campionato di Serie B) quando, come ha scritto Alfredo Pizi esponente degli Ultras 1898 nel suo profilo social, un gruppo di ragazzi monegaschi si avvicinò al settore ospiti dove stavano gli ascolani per conoscerli, seguivano con rispetto e ammirazione la curva bianconera.

Quel giorno è nato un rapporto di fratellanza dove non conta la distanza chilometrica. I due gruppi si aiutano a vicenda, si sostengono nei momenti di difficoltà, gioiscono insieme quando si vince. Gli Ultras del Monaco ci sono sempre stati e continuano ad esserci, erano presenti quando il Sisma ha devastato la nostra zona e in altre occasioni. Loro ci sono sempre negli stadi e quando gli Ultras 1898 organizzano tornei o ricorrenze e gli ascolani sono presenti quando i monegaschi hanno bisogno della loro presenza. Queste sono amicizie e fratellanze che nascono con la passione per il mondo del calcio, che sa anche unire le realtà, ma sono anche amicizie che vanno oltre la passione per i colori della propria squadra, oltre al tifo negli stadi, in questa fratellanza c’è anche il sostegno nella vita di tutti i giorni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il popolo ascolano è pronto a sostenere la squadra dopo un inizio di stagione molto difficile...
Oltre 3000 tifosi del Picchio hanno riabbracciato quei giocatori che hanno scritto pagine indelebili nell’ultracentenaria...
Contro il Palermo, l'Ascoli disputerà la seconda gara stagionale al Del Duca...

Dal Network

Al termine della gara contro l’Ascoli ecco le parole del centrocampista della Cremonese Allo stadio “Giovanni...

Il tecnico della Cremonese ha commentato il risultato del match tra i grigiorossi e i...

I ragazzi di Stroppa non riescono a dare una svolta al campionato nonostante il cambio...

Calcio Ascoli