Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, dall’1 luglio tornano i giocatori in prestito: ecco com’è andata la loro stagione

Castorani e De Paoli tornano dal Siena, Ghazoini dalla Vis Pesaro. Bene Fiorani al Messina, su e giù per Luciani e Ventola

Dall’1 luglio, l’Ascoli riaccoglierà quei calciatori sotto contratto con i bianconeri che, in questa stagione, hanno giocato in prestito altrove.

Manuele Castorani

In rigoroso ordine alfabetico, si parte da Manuele Castorani, legato all’Ascoli da un contratto fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista, con la formula del prestito secco, ha indossato quest’anno la maglia del Siena: 32 presenze in campionato (20 da titolare e 12 da subentrato) con magro bottino di un assist (6 cartellini gialli e 2 rossi). 

Andrea De Paoli

Compagno di squadra, il coetaneo Andrea De Paoli. Anche lui sotto contratto col Picchio fino al 30 giugno 2024, anche lui al Siena ma in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Stagione condizionata da problemi muscolari: appena 12 spezzoni in campionato (252′ in campo), con un gol realizzato nella vittoria per 0-4 contro l’Imolese.

Amine Ghazoini

Ha indossato la maglia della Vis Pesaro, invece, Amine Ghazoini. Il terzino, in prestito secco ai biancorossi, ha un contratto con il Picchio addirittura fino al 30 giugno 2026. Per lui, 31 match (22 da titolare, 2014′ in campo) e un gol nell’1-1 contro l’Ancona, oltre a 8 ammonizioni e 2 espulsioni.

Marco Fiorani

Ha giocato più di tutti il classe 2002 Marco Fiorani, in prestito secco al Messina e sotto contratto con l’Ascoli fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista ha collezionato 34 match in campionato (21 da titolare) e 59’ nei playout, festeggiando la salvezza nel girone C dopo la doppia sfida nello spareggio con la Gelbison. Per Fiorani, un totale di 2125’ in campionato e altri 60’ in Coppa Italia, con un gol realizzato nella vittoria per 4-1 con il Latina, 2 assist e 5 ammonizioni.

Francesco Luciani

Il classe 2003 Francesco Luciani è legato all’Ascoli da un contratto di “addestramento tecnico” fino al 30 giugno di quest’anno. Nessuna presenza fino a gennaio con la Fermana, poi il passaggio al Ravenna in Serie D con un bottino di 8 presenze (3 da titolare) e 468’ sul rettangolo verde.

Danilo Giacinto Ventola

Doppio prestito anche per Danilo Giacinto Ventola, sotto contratto con l’Ascoli fino al 30 giugno 2024. L’attaccante ha collezionato 15 gettoni con la Recanatese (girone B) nella prima metà di campionato, poi il passaggio alla Fidelis Andria (girone C) con cui è retrocesso in D nonostante 2 gol (contro Giugliano e Latina) e un assist in 14 presenze (1086’ totali in stagione).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli