Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, grandi sorprese dai playoff di C: eliminate le teste di serie, restano in 4 per il sogno

Capolavoro di Lecco e Foggia, fa festa pure il Pescara. Il Cesena sorride grazie a due X

Foggia-Pescara e Lecco-Cesena. Saranno queste le semifinali dei playoff di Serie C. 

Il campo, infatti, ha decretato che queste 4 squadre restano in lotta per il sogno chiamato Serie B. Out, incredibilmente, tre teste di serie su quattro.

L’unica favorita a passare il turno è il Cesena, grazie al doppio 0-0 contro il Vicenza. I due pareggi premiano i romagnoli in virtù del miglior piazzamento in regular season. 

Il Cesena se la vedrà contro il Lecco, autore di una grandissima impresa in quel di Pordenone: dopo aver perso 0-1 la gara d’andata, i lombardi hanno sovvertito risultato e pronostici espugnando 1-3 il campo dei Ramarri. Decisive le reti nel finale di Bunino e Ardizzone, con il Pordenone out dopo il 2° posto in regular season (il Lecco ha chiuso 3°).

Impresa pure per il Foggia, capace di bloccare sul 2-2 in trasferta il favorito Crotone. L’1-0 dell’andata aveva dato un piccolo vantaggio ai pugliesi, ma il Crotone aveva immediatamente ribaltato il punteggio con il 2-0 nel primo tempo. Nella ripresa, però, il capolavoro degli uomini di Delio Rossi: 2-2 e Foggia qualificato, contro un avversario che in campionato aveva chiuso due posizioni avanti (2° vs 4°) e con ben 19 punti in più dei Satanelli. 

Il Foggia se la vedrà contro il Pescara, ugualmente abile a sovvertire i pronostici iniziali contro la Virtus Entella. Dopo aver vinto 2-1 l’andata, gli abruzzesi si sono ripetuti anche al ritorno espugnando 2-3 Chiavari. Qualificazione favorita anche dalla superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo.

Ora le semifinali. Il 4 giugno Foggia-Pescara e Lecco-Cesena, l’8 giugno il ritorno a campi invertiti. Resta solo il Cesena come testa di serie, ma adesso non conta più: in caso di parità dopo i 180′, supplementari e calci di rigore. Quattro squadre per un solo posto che vale la Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...
Il giocatore è un classe 2005, proviene dalla Roma ...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli