Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Non solo Ascoli, grandi sorprese dai playoff di C: eliminate le teste di serie, restano in 4 per il sogno

Capolavoro di Lecco e Foggia, fa festa pure il Pescara. Il Cesena sorride grazie a due X

Foggia-Pescara e Lecco-Cesena. Saranno queste le semifinali dei playoff di Serie C. 

Il campo, infatti, ha decretato che queste 4 squadre restano in lotta per il sogno chiamato Serie B. Out, incredibilmente, tre teste di serie su quattro.

L’unica favorita a passare il turno è il Cesena, grazie al doppio 0-0 contro il Vicenza. I due pareggi premiano i romagnoli in virtù del miglior piazzamento in regular season. 

Il Cesena se la vedrà contro il Lecco, autore di una grandissima impresa in quel di Pordenone: dopo aver perso 0-1 la gara d’andata, i lombardi hanno sovvertito risultato e pronostici espugnando 1-3 il campo dei Ramarri. Decisive le reti nel finale di Bunino e Ardizzone, con il Pordenone out dopo il 2° posto in regular season (il Lecco ha chiuso 3°).

Impresa pure per il Foggia, capace di bloccare sul 2-2 in trasferta il favorito Crotone. L’1-0 dell’andata aveva dato un piccolo vantaggio ai pugliesi, ma il Crotone aveva immediatamente ribaltato il punteggio con il 2-0 nel primo tempo. Nella ripresa, però, il capolavoro degli uomini di Delio Rossi: 2-2 e Foggia qualificato, contro un avversario che in campionato aveva chiuso due posizioni avanti (2° vs 4°) e con ben 19 punti in più dei Satanelli. 

Il Foggia se la vedrà contro il Pescara, ugualmente abile a sovvertire i pronostici iniziali contro la Virtus Entella. Dopo aver vinto 2-1 l’andata, gli abruzzesi si sono ripetuti anche al ritorno espugnando 2-3 Chiavari. Qualificazione favorita anche dalla superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo.

Ora le semifinali. Il 4 giugno Foggia-Pescara e Lecco-Cesena, l’8 giugno il ritorno a campi invertiti. Resta solo il Cesena come testa di serie, ma adesso non conta più: in caso di parità dopo i 180′, supplementari e calci di rigore. Quattro squadre per un solo posto che vale la Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla ai microfoni di 'Am Terni Tv' dopo la sconfitta del 'Del...
Due gol annullati con la revisione delle immagini, ma anche un rigore fallito dell'ex, il...
Occhio agli ex ma potrebbe cominciare uno solo di loro, possibile turnover di Lucarelli....
Calcio Ascoli