Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli: nuova luce al Del Duca, poi rifacimento del manto erboso e dell’impianto di irrigazione

L’impianto sportivo pronto a rifarsi il look in vista della prossima stagione

Nuova luce allo stadio Cino e Lillo Del Duca. Partiranno a breve i lavori urgenti di manutenzione straordinaria per adeguare l’impianto di illuminazione della casa bianconera ai parametri richiesti dalla Figc: una “conditio sine qua non” per partecipare al prossimo campionato cadetto, che prenderà il via nel weekend del 19 e 20 agosto.

Entro l’inizio della prossima stagione, lo stadio dovrà essere dotato di un impianto in grado di produrre valori di illuminamento medio di Evmed a 1200 Lux, direzione telecamere fisse, e di Evmed a 800 Lux in tutte le altre direzioni. Attualmente, invece, i fari si fermano a Evmed a 800 Lux verso le telecamere fisse ed Evmed a 500 Lux nelle altre direzioni.

L’Ascoli Calcio, però, guarda anche oltre: rifacimento del manto erboso e dell’impianto di irrigazione sono i prossimi passi, per un intervento che, considerando anche i lavori all’impianto di illuminazione, si aggira complessivamente intorno al milione di euro. Una somma di cui si terrà, chiaramente, conto nella nuova convenzione, considerando anche la decisione dell’ente di procedere con una concessione decennale. Un periodo più adeguato, per ammortizzare le spese da sostenere per i lavori da effettuare. Operazioni che verranno effettuate dopo la sottoscrizione della nuova convenzione, con il Comune, per la gestione dello stadio Del Duca. All’avviso pubblicato circa un mese fa, che prevede la stipula di un contratto di gestione per dieci anni, ha infatti risposto esclusivamente l’Ascoli Calcio 1898 Fc spa. Non appena saranno conclusi tutte le verifiche del caso e i vari atti burocratici, si andrà a siglare il nuovo accordo per la gestione dello stadio.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Occhio agli ex ma potrebbe cominciare uno solo di loro, possibile turnover di Lucarelli....
l tecnico rossoverde avrà a disposizione 24 calciatori per affrontare la trasferta marchigiana di martedì...

Al termine della gara contro l’Ascoli ecco le parole del centrocampista della Cremonese Allo stadio “Giovanni...

Calcio Ascoli