Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, record di espulsioni in stagione: un dato assolutamente da migliorare

Ben 10 i cartellini rossi rifilati a giocatori del Picchio, nessuno più cattivo in Serie B

Tra i tanti dati della stagione dell’Ascoli appena conclusa, spicca anche quello relativo ai cartellini. In particolare, quelli di colore rosso.

Ben 10, infatti, le espulsioni stagionali comminate a calciatori bianconeri: in tutto il torneo di B, nessun’altra squadra ne ha ricevute così tante. Aspetto che, gioco-forza, ha influito sulla classifica finale dell’Ascoli.

L’ultimo cartellino rosso, quello sventolato in faccia a Bellusci nella gara contro la Reggina: meno pesante del previsto, perché arrivato dalla panchina, ma costringerà il difensore a saltare la prima gara del prossimo torneo. Situazione già vista al San Nicola di Bari, quando l’espulsione dalla panchina la ottenne Gondo. 

Sia il difensore sia l’attaccante, però, nel corso della stagione, hanno pure lasciato la squadra in inferiorità numerica. “Peppe” lo ha fatto al Del Duca contro il Modena: risultato di 1-1, doppio giallo per Bellusci al 75′ e al 90′ exploit per 1-2 dei Canarini. Ha fatto addirittura peggio Gondo, in campo da appena venti minuti nel match contro il Como: Ascoli sotto 1-2 al 63′, rosso diretto per un’entrata scomposta (rilevata dal Var) e Picchio costretto a un finale tutto cuore per strappare il 3-3 davanti al pubblico amico.

Due espulsioni pure per Falasco: ininfluente (al netto della successiva squalifica) quella nel recupero del match vinto 2-1 col Cagliari, molto più pesante quella in occasione del ko per 0-1 contro il Bari. A queste si aggiungono poi l’estrema sanzione per Giovane (1-1 in trasferta con la Spal), Collocolo (ko 0-1 col Frosinone) e Caligara (0-0 al Del Duca col Cittadella).

Ai rossi, vanno aggiunti pure i gialli: 115 in stagione, solo Cittadella (129) e Benevento (126) hanno fatto peggio. Situazioni su cui, in futuro, bisognerà prestare più attenzione, a maggior ragione in un campionato in cui ogni singolo dettaglio può fare la differenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio....
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli