Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, Del Duca e non solo: una stagione di B con record di spettatori

Cornici da brivido negli stadi cadetti, show in tutta Italia da parte dei supporters bianconeri

Una stagione di B da brivido, con una straordinaria presenza di pubblico sugli spalti, ha visto il proprio epilogo con un nuovo primato.

E’ stata, infatti, un’ultima giornata di record sui gradoni dei vari stadi cadetti, a coronamento di un campionato che in termini di pubblico non vedeva numeri simili da vent’anni esatti. L’incertezza del campionato ci ha messo lo zampino, tutti (o quasi) i risultati erano determinanti per la classifica finale.

Dove non lo era, come al Ferraris, è stata l’occasione per fare festa con la premiazione della Coppa per il Genoa, seconda classificata, dalle mani del presidente Balata o, altrove, per salutare la propria squadra prima della pausa estiva.

140078 gli spettatori complessivi, che superano il precedente record della 31a giornata di 131294. La media stagionale schizza a circa 100mila (99823 per l’esattezza), dato superato per 17 volte in questo campionato 2022/23. Una media così alta non la si vedeva dalla 2002/03. 

Tornando all’ultima giornata, spiccano gli oltre 32mila spettatori di Genoa Palermo, quindi hanno superato i 10mila Reggio, Cosenza e Parma, in rigoroso ordine decrescente.

Al Del Duca, media spettatori di 7218, con record (9126) contro la Reggina nel match d’andata. Senza considerare lo spettacolo del popolo ascolano su e giù per l’Italia.

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ne avrà per un altro paio di settimane ...
Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...
Il centrocampista bianconero è nato proprio nella città ligure e ha giocato al Picco nella...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli