Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, i verdetti della Serie B 2022/23: Perugia retrocesso, Brescia-Cosenza ai playout

Il primo turno dei playoff Serie A metterà dinanzi Sudtirol-Venezia e Cagliari-Reggina, poi entreranno in gara Bari e Parma

Pazzo, pazzo, campionato. Gli ultimi 90’ di regular season, al cardiopalmo si prospettavano e al cardiopalmo sono stati. Perché gol dopo gol, minuto dopo minuto, la classifica ha cambiato volto. Di nuovo. E di nuovo ancora.

Visti i risultati dagli altri campi, all’Ascoli sarebbe bastato un gol per agguantare i playoff al fotofinish. Invece, a tempo praticamente scaduto, ha festeggiato la Reggina, beffando in extremis un Palermo bloccato sul 2-2 dal Brescia: rosanero fuori dagli spareggi, lombardi ai playout e pronti a giocarsi la salvezza contro il Cosenza, addirittura con il (leggero) vantaggio del match di ritorno tra le mura amiche.

Retrocede il Perugia, nonostante la vittoria al 94’ contro il Benevento: umbri e sanniti a braccetto in Serie C con la Spal, che ha onorato fino all’ultimo il campionato andando a espugnare il campo di un Pisa che era ancora in lizza per i playoff. Agli spareggi promozione, invece, entra al fotofinish la Reggina (7°), oltre a un Venezia (8°) che si giocherà comunque i playoff nonostante il ko con il Parma: ducali 4° grazie alla miglior differenza reti con il Cagliari (5°). Questo consentirà ai gialloblù di entrare nel post-season direttamente dalla semifinale, così come il Bari (3°). L’Ascoli, alla fine, è rimasto beffato e ha chiuso la stagione al 12° posto con 47 punti, gli stessi di Pisa (11°) e Como (13°).

I verdetti

Playoff

Sudtirol-Reggina (6° vs 7°) – Venerdì 26 maggio – Chi vince affronta il Bari 3°
Cagliari-Venezia (5° vs 8°) – Sabato 27 maggio – Chi vince affronta il Parma (4°)

Playout

Brescia-Cosenza

Promozioni in A

Frosinone e Genoa

Retrocessioni in C

Perugia, Spal e Benevento

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L' attaccante ha necessità di acquisire minutaggio ...
Prima di Ascoli-Modena verrà depositato un mazzo di fiori in tribuna stampa ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli