Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Reggina, il Picchio ritrova la “bestia nera” Inzaghi: mai una vittoria contro l’ex Campione del Mondo

Sei sconfitte per i bianconeri in sette precedenti, tra rimonte e polemiche negli ultimi anni

L’Ascoli ritrova Filippo Inzaghi. Una vera e propria “bestia nera” per il Picchio, da quando l’ex attaccante di Milan e Juventus ha appeso le scarpette al chiodo. I bianconeri, infatti, non hanno mai vinto in sette confronti con l’ex Campione del Mondo: sei successi per Inzaghi e un pareggio.

L’unico punticino conquistato dall’Ascoli risale alla gara d’andata contro il Venezia del 2017/18, in un “folle” match al Del Duca terminato con un rocambolesco 3-3. Da lì in avanti, però, il Picchio è sempre uscito con le ossa rotte dai confronti con Inzaghi. Sconfitta 1-0 al Penzo nel match di ritorno di quella stagione, poi bianconeri surclassati dal Benevento nel 2019/20 sia in Campania (netto 4-0) sia al ritorno, con il 2-4 dell’ultima giornata tra le aspre polemiche: i sanniti, già da tempo promossi in A, scesero in campo col coltello tra i denti contro un Picchio che aveva bisogno di punti per la salvezza, poi comunque ottenuta.

E che dire della scorsa stagione, quando Inzaghi sedeva sulla panchina del Brescia? All’Ascoli non è bastato neppure il 2-0 alla mezz’ora per portare a casa punti, visto che le Rondinelle hanno poi fatto festa al triplice fischio avendo ribaltato la partita fino al 2-3 finale. I lombardi hanno poi vinto il match di ritorno al Rigamonti (2-0), con Inzaghi che ha espugnato il Del Duca pure quest’anno, con la Reggina, nel match d’andata (0-1).

Stavolta, per provare fino all’ultimo ad agganciare il treno playoff, l’Ascoli è obbligato a invertire la rotta.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli