Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, al via i playoff di Serie C: out la Recanatese, ecco i risultati del primo turno

Dopo le sfide iniziali, sono 18 le squadre in corsa per l’ultimo posto che vale la promozione in Serie B

In attesa dei verdetti decisivi della Serie B 2022/23, hanno preso il via i playoff del campionato di Serie C, che decreteranno l’ultima squadra promossa tra i cadetti dopo le vittorie dei rispettivi gironi da parte di Feralpi Salò (girone A), Reggiana (girone B) e Catanzaro (girone C).

Ecco quanto accaduto nel primo turno degli spareggi, con 18 squadre che sono ora in corsa per l’ultimo posto che vale la promozione in B.

Il girone A

Debutto vincente per il Padova, finalista nelle ultime due edizioni dei playoff. (ma sempre sconfitto). I biancorossi hanno battuto 1-0 la Pergolettese. Domenica 14 maggio il Padova giocherà ancora in casa con la Virtus Verona, che ha steso 3-0 il Novara. Al Renate è bastato invece lo 0-0 contro l’Arzignano per passare il turno, visto il miglior piazzamento in classifica, e affronterà ora la Pro Sesto (4° in classifica in campionato). Questi gli accoppiamenti del secondo turno: Pro Sesto-Renate e Padova-Virtus Verona, poi entreranno ai playoff anche Pordenone (2°) e Lecco (3°). 

Il girone B

Nel girone B, sono arrivate ai playoff due marchigiane: l’Ancona e la Recanatese. I dorici hanno superato il turno grazie all’1-1 segnato al 97′ da Mondonico, che ha permesso all’Ancona di andare avanti contro la Lucchese in virtù del miglior piazzamento in classifica. I biancorossi troveranno ora la Carrarese (4° in campionato). Stesso risultato (e stesso regolamento) anche per Gubbio-Recanatese, con la squadra degli ex Ascoli Carpani e Sbaffo che ha però salutato la competizione. Il Pontedera ha invece battuto 2-1 il Rimini. Questi gli accoppiamenti del secondo turno: Carrarese-Ancona e Gubbio-Pontedera, poi entreranno ai playoff anche Cesena (2°) e Virtus Entella (3°).

Il girone C

Nel girone C, c’è stata l’unica squadra che ha sovvertito il fattore campo. Si tratta del Potenza, che ha vinto 0-1 il derby contro il Picerno e ora affronterà, ancora in trasferta, il Foggia (4°). Vittoria in scioltezza per l’Audace Cerignola, che ha battuto 3-0 la Juve Stabia, mentre il Monopoli ha superato 1-0 il Latina. Questi gli accoppiamenti del secondo turno: Foggia-Potenza e Cerignola-Monopoli, poi entreranno ai playoff anche Crotone (2°) e Pescara (3°).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La mezzala della Ternana ha confermato il suo mancato passaggio in bianconero...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli