Resta in contatto
Sito appartenente al Network

L'angolo dell'avversario

Non solo Ascoli, al via i playoff di Serie C: out la Recanatese, ecco i risultati del primo turno

Dopo le sfide iniziali, sono 18 le squadre in corsa per l’ultimo posto che vale la promozione in Serie B

In attesa dei verdetti decisivi della Serie B 2022/23, hanno preso il via i playoff del campionato di Serie C, che decreteranno l’ultima squadra promossa tra i cadetti dopo le vittorie dei rispettivi gironi da parte di Feralpi Salò (girone A), Reggiana (girone B) e Catanzaro (girone C).

Ecco quanto accaduto nel primo turno degli spareggi, con 18 squadre che sono ora in corsa per l’ultimo posto che vale la promozione in B.

Il girone A

Debutto vincente per il Padova, finalista nelle ultime due edizioni dei playoff. (ma sempre sconfitto). I biancorossi hanno battuto 1-0 la Pergolettese. Domenica 14 maggio il Padova giocherà ancora in casa con la Virtus Verona, che ha steso 3-0 il Novara. Al Renate è bastato invece lo 0-0 contro l’Arzignano per passare il turno, visto il miglior piazzamento in classifica, e affronterà ora la Pro Sesto (4° in classifica in campionato). Questi gli accoppiamenti del secondo turno: Pro Sesto-Renate e Padova-Virtus Verona, poi entreranno ai playoff anche Pordenone (2°) e Lecco (3°). 

Il girone B

Nel girone B, sono arrivate ai playoff due marchigiane: l’Ancona e la Recanatese. I dorici hanno superato il turno grazie all’1-1 segnato al 97′ da Mondonico, che ha permesso all’Ancona di andare avanti contro la Lucchese in virtù del miglior piazzamento in classifica. I biancorossi troveranno ora la Carrarese (4° in campionato). Stesso risultato (e stesso regolamento) anche per Gubbio-Recanatese, con la squadra degli ex Ascoli Carpani e Sbaffo che ha però salutato la competizione. Il Pontedera ha invece battuto 2-1 il Rimini. Questi gli accoppiamenti del secondo turno: Carrarese-Ancona e Gubbio-Pontedera, poi entreranno ai playoff anche Cesena (2°) e Virtus Entella (3°).

Il girone C

Nel girone C, c’è stata l’unica squadra che ha sovvertito il fattore campo. Si tratta del Potenza, che ha vinto 0-1 il derby contro il Picerno e ora affronterà, ancora in trasferta, il Foggia (4°). Vittoria in scioltezza per l’Audace Cerignola, che ha battuto 3-0 la Juve Stabia, mentre il Monopoli ha superato 1-0 il Latina. Questi gli accoppiamenti del secondo turno: Foggia-Potenza e Cerignola-Monopoli, poi entreranno ai playoff anche Crotone (2°) e Pescara (3°).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario