Tutte le informazioni sul match in programma sabato 13 maggio alle ore 14 al Del Duca
Ascoli e Cosenza si sfidano allo stadio Del Duca nella 37° e penultima giornata del campionato di Serie B 2022/23.
Il Picchio è reduce dalla sconfitta contro il Genoa, ma tra le mura amiche ha ottenuto tre vittorie nelle ultime tre partite: 4-3 col Brescia, 1-0 col Sudtirol e 2-1 con il Pisa. A quota 46, l’Ascoli ha un solo risultato per continuare a coltivare il sogno playoff: quello del successo, visto che sono tante le squadre in lizza per agganciare gli ultimi due posti che permettono l’accesso agli spareggi.
Al Del Duca, però, ci sarà un Cosenza che ha fame di punti salvezza. A quota 39, oggi i Lupi calabresi giocherebbero i playout per non retrocedere contro il Brescia. La permanenza diretta in B è distante due lunghezze, visto che il Cittadella vanta 41 punti. I rossoblù non vincono da cinque giornate (4 pareggi e una sconfitta) e per restare aggrappati alla speranza di salvezza diretta devono vincere in trasferta, dove detengono il peggior rendimento di tutta la Serie B: appena 11 i punti conquistati dal Cosenza fuori casa, con tanto di peggior attacco (9 reti segnate) e peggior difesa (ben 34 subite).
Ascoli-Cosenza, le probabili formazioni
ASCOLI (4-3-1-2): Leali, Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano, Proia, Buchel, Caligara, Mendes, Dionisi, Forte. Allenatore: Breda.
Cosenza (4-3-1-2): Micai, Martino, Meroni, Vaisanen, D’Orazio, Marras, Voca, Brescianini, D’Urso, Nasti, Zilli. Allenatore: Viali
Dove vederla
Dove vedere in streaming e in tv Ascoli-Cosenza? La gara – in programma sabato 13 maggio alle 14.00 – sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio. In live streaming la partita sarà trasmessa anche dalle piattaforme DAZN e Helbiz . Come di consueto, CalcioAscoli vi offrirà il pregara, la diretta testuale ed il post partita.