Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Pisa, gli ex: tuffo nel passato per Forte e Marsura

Tanti i doppi ex: Lanni e Perez in tempi recenti, più datati i vari Scarafoni, Iaconi, Pillon e Giordano

Francesco Forte e Davide Marsura sono gli ex della sfida tra Ascoli e Pisa. 

Lo “Squalo” ha praticamente iniziato la propria carriera sotto la Torre Pendente. Dopo gli esordi nelle giovanili della Nuova Tor Tre Teste, a 17 anni passa al Pisa con cui esordisce in Serie C (una sola presenza). Su di lui mette gli occhi l’Inter, che lo acquista per il proprio settore giovanile. Due anni più tardi, nella stagione 2013/14, ecco il ritorno al Pisa in prestito: è questa la sua prima vera esperienza tra i grandi, con cui colleziona 27 presenze e 4 gol in Lega Pro. 

Più recente, invece, l’esperienza di un anno e mezzo in Toscana per Davide Marsura. L’esterno è approdato al Pisa nel gennaio 2021, dal Livorno, collezionando 16 presenze e 3 gol nella seconda metà di quella stagione. Meno fortunata la successiva annata, con 19 gettoni e 2 gol prima di accasarsi al Modena e salutare Pisa con un bottino complessivo di 35 presenze e 5 reti.

Diversi, poi, coloro che hanno indossato sia la maglia dell’Ascoli sia quella del Pisa. Tra i doppi ex più recenti ci sono il portiere Ivan Lanni, i difensori Milan Milanovic, Stefano Avogadri, Simone Sini e Dario Del Fabro, i centrocampisti Lores Varela e Francesco Di Tacchio e gli attaccanti Leonardo Gatto, Edgar Cani e Leonardo Perez.

Tra coloro che hanno indossato entrambe le casacche da calciatori, e che hanno oggi appeso le scarpette al chiodo, figurano invece Paolo Giovannelli, Giuseppe Incocciati, Christian Amoroso e Lorenzo Scarafoni, mentre Leonardo Menichini ha vestito la maglia dell’Ascoli e guidato dalla panchina il Pisa. Sono tanti infine anche i doppi ex allenatori: da Aldo Agroppi a Ilario Castagner, passando per Eugenio Bersellini, Giovanni Simonelli, Ivo Iaconi, Bruno Giordano, Alessandro Pane e Giuseppe Pillon.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli