Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, tifosi bianconeri super: sempre presenti su e giù per l’Italia

Dai sold out a Perugia e Frosinone ai viaggi in Sicilia e Sardegna, sempre encomiabile il popolo ascolano

“Sem’ Ascula”. Anche sulle rive del Lago di Como, i tifosi del Picchio hanno dato spettacolo.

Cori, applausi e un sostegno ininterrotto hanno fatto da cornice al pomeriggio lombardo, che ha visto ben 343 cuori ascolani colorare di bianconero il settore ospiti del Sinigaglia.

Numeri che confermano con quale spirito, passione e attaccamento alla maglia i tifosi dell’Ascoli hanno seguito la squadra su e giù per l’Italia.

Uno spettacolo che ha trovato nella vicina Umbria e nel viaggio a Frosinone il proprio apice. A Perugia, polverizzati in poche ore i 1125 biglietti in vendita per il settore ospiti, mentre contro la Ternana ben 1166 tifosi bianconeri hanno sostenuto la squadra nella prima gara del 2023.

Show anche a Pasquetta, a Frosinone: sold out il settore ospiti dello Stirpe, con 1022 tifosi a cantare per oltre mezz’ora dopo il triplice fischio della gara, nonostante il ko per 2-0. A Pisa, furono 488 supporters sotto il diluvio, ben 580 si sono invece recati fino a Bolzano per il match contro il Sudtirol.

Nonostante la gara in orario serale,  a Modena ben 333 tifosi dell’Ascoli hanno festeggiato la vittoria, come accaduto pure contro il Venezia (271), a Parma (242) e nell’exploit di Bari (204). A Ferrara, contro la Spal, c’erano 293 cuori bianconeri, in 260 hanno invece viaggiato fino a Brescia. E che dire dei 176 che si sono sobbarcati la trasferta fino a Palermo, o dei 129 che di venerdì sera hanno raggiunto Cagliari?

A questi vanno aggiunti i 177 di Benevento e i 139 di Cittadella, con la sola trasferta di Cosenza “disertata” a causa dell’obbligo di tessera del tifoso. In Calabria si tornerà per l’ultima giornata contro la Reggina, mentre prima ci sarà la trasferta in quel di Genova.

Due viaggi che completeranno lo spettacolare puzzle dei tifosi bianconeri.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli