Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla B: Ascoli a +5 sui playout, col Como si può blindare la salvezza

Frosinone e Genoa verso la A, il Pisa frena e riapre la corsa playoff. In fondo, Perugia in crisi e gran bagarre

Per l’Ascoli, contro il Sudtirol, è arrivata una vittoria fondamentale. L’1-0 ha infatti permesso ai bianconeri di salire a quota 42 e compiere un balzo a +5 sui playout. La salvezza è l’obiettivo del Picchio che però, paradossalmente, è oggi più vicino ai playoff (-4) che agli spareggi per non retrocedere. 

L’Ascoli, con il successo sul Suditrol, ha scavalcato il Como (41) prossimo avversario. I lariani hanno sfiorato il colpaccio sul campo del Bari (57) terzo in classifica, ma alla fine si sono dovuti accontentare di un punticino. L’obiettivo dei Galletti è la promozione diretta, ma il 2-0 ottenuto dal Genoa (63) contro il Perugia (34) ha avvicinato i rossoblù alla Serie A. Terzo ko di fila, invece, per gli umbri, che ora vedono il baratro.

Perché se il Perugia è ancora quartultimo e virtualmente ai playout, è vero anche che dietro ci sono Spal (33) e Brescia (32) con il fiato sul collo: il 2-2 maturato nello scontro diretto ha tenuto accese le speranze di rimonta di entrambe. Non molla neppure il Benevento (30) fanalino di coda, dopo il pareggio tutto cuore con la Reggina (49).

Gli amaranto hanno mantenuto il vantaggio su Cagliari e Parma (48). I sardi hanno bloccato sul pari il Frosinone capolista (67), comunque con un piede e mezzo in A grazie al +10 sul Bari. Il Parma è invece stato frenato sull’1-1 dal Modena (43) nel derby emiliano. In zona playoff, la sconfitta del Pisa (46) contro la Ternana (43) ha riaperto la corsa all’ottavo posto. Tre punti dividono i toscani dalle Fere e dai Canarini, ma pure da un Palermo (43) sconfitto 3-2 sul campo del Venezia (39).

Grazie al terzo successo nelle ultime quattro gare, i lagunari hanno allungato a +2 su Cittadella e Cosenza (37), che si sono accontentate del pareggio nello scontro diretto disputato al Marulla. Stesso risultato dell’andata: oggi i veneti sarebbero salvi e i calabresi ai playout in virtù della differenza reti generale. Ma restano cinque partite da giocare: con 15 punti a disposizione, può ancora succedere di tutto.

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DI SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli