Vittoria del girone B di Lega Pro, i granata promossi a braccetto con Catanzaro e Feralpi Salò
La Reggiana torna in Serie B. Nel pomeriggio che è valso tre punti fondamentali in ottica salvezza per il Picchio, qualche chilometro più a nord del Piceno ha fatto festa anche la Reggiana.
Il successo per 1-2 in trasferta contro l’Olbia e il contemporaneo pareggio per 1-1 della Virtus Entella contro la Recanatese ha permesso agli emiliani di Aimo Diana di festeggiare la vittoria del girone B di Lega Pro con una giornata di anticipo. La Reggiana era tornata in Serie B dopo 21 anni nel 2020, con Massimiliano Alvini in panchina, ma era subito retrocessa. Due anni dopo, ecco il nuovo ritorno tra i cadetti.
Già ufficializzate, dunque, ben 3 delle 4 squadre promosse in B dalla Lega Pro. La Reggiana infatti accompagna il Catanzaro dell’ex tecnico bianconero Vincenzo Vivarini, che ha stradominato il girone C (GUARDA QUI) e il Feralpi Salò del direttore sportivo ascolano Andrea Ferretti, vincitore del girone A (LEGGI QUI). L’ultima squadra promossa in B dalla Lega Pro sarà la vincitrice dei playoff.