Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

L’Ascoli vince ancora al Del Duca: il rigore di Gondo piega il Sudtirol, tre passi verso la salvezza!

Il Picchio sale a quota 42, ora l’obiettivo è più vicino!

L’Ascoli domina il Sudtirol al Del Duca e ottiene tre punti fondamentali nella corsa salvezza. Dopo il palo colpito da Botteghin e le tantissime occasioni, decide il rigore di Gondo all’89’. Il Picchio sale a quota 42, vittoria di platino per il Picchio!

Mister Breda conferma il 4-3-1-2 ma cambia tre interpreti rispetto alla sconfitta di Frosinone. Simic torna al centro della difesa, al fianco di Botteghin, mentre Giordano prende il posto di Falasco a sinistra. Proia vince il ballottaggio per il ruolo di vice-Caligara. Consueto 4-4-2 invece per il Sudtirol, con Mazzocchi e Odogwu a guidare l’offensiva ospita.

Primo tempo dominato in tutto e per tutto dall’Ascoli. Dopo i primi tentativi di Giordano (bella parata in tuffo di Poluzzi) e Proia (out), l’occasione più nitida è capitata a Botteghin: destro esplosivo dalla distanza e palla sul palo al 18′. Poi, è salito in cattedra il portiere ospite: miracolo sul colpo di testa ancora di Botteghin, Poluzzi provvidenziale pure sul mancino di Forte e sul destro di Dionisi. Ottima l’interpretazione della gara da parte del Picchio nei primi 45′, con il Sudtirol che non si è mai fatto vedere dalle parti di Leali. 

I bolzanini hanno provato a scuotersi a inizio ripresa, inserendo Casiraghi e Rover e passando al 4-3-1-2. Dopo uno squillo di Odogwu, però, l’Ascoli ha ripreso a macinare gioco e ha sfiorato il gol con Dionisi: bellissimo il suo destro dal limite dell’area, immobile Poluzzi ma palla di un soffio a lato. Il Sudtirol ha risposto con Rover, facile la presa di Leali. Più spezzettata la gara nella ripresa, con le due squadre che hanno dato vita a tanti duelli in mezzo al rettangolo verde. All’86’, la sliding door del match: super giocata di Eramo in area e calcio di rigore sacrosanto per il Picchio. Dal dischetto si presenta Gondo che è glaciale: Poluzzi spiazzato e 1-0 Ascoli! 

Nel finale Sudtirol tutto in attacco, i bianconeri si divorano il 2-0 sia con Collocolo che con Adjapong. Ma non importa: vittoria fondamentale per il Picchio, che sale a quota 42 e compie tre passi cruciali verso la salvezza!

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le parole dell'attaccante spagnolo, al secondo centro in maglia bianconera...

Dal Network

Al termine della gara contro l’Ascoli ecco le parole del centrocampista della Cremonese Allo stadio “Giovanni...

Il tecnico della Cremonese ha commentato il risultato del match tra i grigiorossi e i...

I ragazzi di Stroppa non riescono a dare una svolta al campionato nonostante il cambio...

Calcio Ascoli