Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli vince ancora al Del Duca: il rigore di Gondo piega il Sudtirol, tre passi verso la salvezza!

Il Picchio sale a quota 42, ora l’obiettivo è più vicino!

L’Ascoli domina il Sudtirol al Del Duca e ottiene tre punti fondamentali nella corsa salvezza. Dopo il palo colpito da Botteghin e le tantissime occasioni, decide il rigore di Gondo all’89’. Il Picchio sale a quota 42, vittoria di platino per il Picchio!

Mister Breda conferma il 4-3-1-2 ma cambia tre interpreti rispetto alla sconfitta di Frosinone. Simic torna al centro della difesa, al fianco di Botteghin, mentre Giordano prende il posto di Falasco a sinistra. Proia vince il ballottaggio per il ruolo di vice-Caligara. Consueto 4-4-2 invece per il Sudtirol, con Mazzocchi e Odogwu a guidare l’offensiva ospita.

Primo tempo dominato in tutto e per tutto dall’Ascoli. Dopo i primi tentativi di Giordano (bella parata in tuffo di Poluzzi) e Proia (out), l’occasione più nitida è capitata a Botteghin: destro esplosivo dalla distanza e palla sul palo al 18′. Poi, è salito in cattedra il portiere ospite: miracolo sul colpo di testa ancora di Botteghin, Poluzzi provvidenziale pure sul mancino di Forte e sul destro di Dionisi. Ottima l’interpretazione della gara da parte del Picchio nei primi 45′, con il Sudtirol che non si è mai fatto vedere dalle parti di Leali. 

I bolzanini hanno provato a scuotersi a inizio ripresa, inserendo Casiraghi e Rover e passando al 4-3-1-2. Dopo uno squillo di Odogwu, però, l’Ascoli ha ripreso a macinare gioco e ha sfiorato il gol con Dionisi: bellissimo il suo destro dal limite dell’area, immobile Poluzzi ma palla di un soffio a lato. Il Sudtirol ha risposto con Rover, facile la presa di Leali. Più spezzettata la gara nella ripresa, con le due squadre che hanno dato vita a tanti duelli in mezzo al rettangolo verde. All’86’, la sliding door del match: super giocata di Eramo in area e calcio di rigore sacrosanto per il Picchio. Dal dischetto si presenta Gondo che è glaciale: Poluzzi spiazzato e 1-0 Ascoli! 

Nel finale Sudtirol tutto in attacco, i bianconeri si divorano il 2-0 sia con Collocolo che con Adjapong. Ma non importa: vittoria fondamentale per il Picchio, che sale a quota 42 e compie tre passi cruciali verso la salvezza!

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli