Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Ascoli, gli ex: Bidaoui contro Leali, Dionisi ritrova il suo passato

Tanti i doppi ex: storia particolare per Lanni, originario di Alatri e colonna portante dei bianconeri per cinque stagioni e mezzo

Nicola Leali per frenare Soufiane Bidaoui, con Federico Dionisi che ritrova e sfida il suo passato. Frosinone-Ascoli è anche gara tra ex. 

Il capitano bianconero ha indossato per anni la fascia al braccio anche in maglia ciociara: per Dionisi un super bottino di 209 presenze e 63 gol con i Canarini, prima di approdare nel Piceno (77 presenze e 19 gol finora con l’Ascoli).

Anche Nicola Leali è una vecchia conoscenza del Frosinone: per lui 34 gettoni (33 in A e uno in Coppa Italia) a difesa della porta ciociara nella stagione 2015/16.

Bida” ritroverà invece il Picchio dopo l’addio nella recente finestra di mercato invernale. Il marocchino, protagonista della cavalcata playoff dei bianconeri di Sottil nella scorsa stagione, ha chiuso la sua avventura nel Piceno con un bottino di 69 presenze e 9 gol.

Sono tanti, poi, i calciatori che hanno indossato entrambe le magliette. A partire da Ivan Lanni, originario di Alatri (proprio in provincia di Frosinone) e che in gialloazzurro ha mosso i primi passi da bambino, prima di disputare cinque stagioni e mezzo a difesa della porta bianconera.

In epoca recente si ricordano pure Alessandro Salvi, Luca Paganini, Gabriel Charpentier, Matteo Ardemagni, Salvatore D’Elia, Oliver Kragl, Francesco Cassata, Daniele Altobelli, Lys Gomis e Marcello Trotta. Andando più a ritroso, ecco invece i vari Francesco Di Tacchio, Mattia Biso, Salvatore Bocchetti, Fabio Pecchia, Matteo Ciofani, Alfredo Cariello, Arturo Lupoli, Fabio Di Venanzio, Francesco Carbone, Manolo Pestrin, Salvatore Mastronunzio e Giuseppe Aquino.

Ha guidato entrambe le squadre mister Ivo Iaconi. Roberto Stellone ha giocato con il Frosinone e allenato entrambe le squadre, percorso inverso per Massimo Silva e Bruno Giordano che sono stati nel Piceno da calciatori e allenatori e hanno allenato pure il Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli