Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal mercato di gennaio ben 38 gol in Serie B, ma solo 2 per l’Ascoli

Nei bianconeri si salva solo Forte, a secco invece Proia, Marsura e il “mistero” Sidibe

E’ stato un affare il mercato di gennaio per le squadre di B? Pragmaticamente, se guardiamo cioè i freddi numeri, ci raccontano di 23 giocatori che hanno segnato almeno un gol per un totale di 38 reti.

Come spiega l’analisi della Lega B, su tutti emerge il nome di Giovanni CrociataMVP di febbraio. Al Sudtirol ha racimolato appena cinque presenze con zero gol, statistiche che ha ribaltato in soli due mesi in riva al Brenta: con la maglia del Cittadella ha già totalizzato nove presenze e segnato sei gol.

Un altro che dopo il cambio di maglia vive un’altra vita è Luca Strizzolo del Modena: cinque gol e undici presenze per lui dopo che a Perugia in un girone di andata aveva totalizzato lo stesso numero di partite segnando tre reti.

Sei giocatori hanno poi segnato nella loro nuova squadra due gol: Salcedo del Genoa, lo stabiese Esposito nel Bari, Cissé che dal Pisa è andato al Sudtirol, Forte dell’Ascoli, Verre al Palermo e Maistrello, provenienza Renate e ora al Cittadella.

Quindici sono invece i giocatori autori, in questa particolare classifica, di un gol: anche qui c’è un cittadellino, Ambrosino dal Como, due rosanero, Aurelio Tutino, altrettanti pisani, Mario Gargiulo e Stefano Moreo, e spallini, un certo Nainggolan e poi Fetfatzidis, quindi un reggino, Strelec, un arancioneroverde, Carboni neo convocato in Under 21, un parmigiano, Zanimacchia, un neo sannita, Pettinari, chiudono l’elenco Rodriguez prelevato dal Brescia al Lecce, Marras ex Bari ora al Cosenza, Baez approdato dalla Cremonese alla capolista Frosinone e Azzi arrivato al Cagliari via Modena.

 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ne avrà per un altro paio di settimane ...
Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...
Il centrocampista bianconero è nato proprio nella città ligure e ha giocato al Picco nella...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli